Menu
Il Martina c5 di scena a Foggia sabato contro la Fovea

Incontro tra due squadre distanti un solo punto in classifica. Ionici reduci dallo scivolone interno con l’ Effe.Gi Castellana.
La terza giornata del campionato di Serie C1 calcio a 5 mette difronte la Fovea del tecnico Ventura al Martina c5 dei tecnici Marco Russo e Michele Morrone. Tre punti in classifica frutto di una vittoria, all’esordio, 4-1 in casa del Futsal Barletta e del brutto scivolone interno di sabato scorso in casa con l’Effe.Gi Castellana. La Fovea, dal suo canto, ha quattro punti in classifica dopo la vittoria interna con il Futsal Capurso (5-2) ed il pareggio sfortunato di Altamura della settimana scorsa dove solo traverse, pali e salvataggi sulla linea hanno negato i tre punti ai rossoneri foggiani.
Una gara che promette spettacolo e che i locali vorranno far propria per cominciare a frequentare i quartieri alti della classifica. I tarantini in estate hanno messo a segno colpi importanti sul mercato con l’acquisizione di Luca Sergio e Luigi Cianciaruso prelevati rispettivamente dal Futsal Taranto e dal Paolo VI calcio a 11. Un universale ed un centrale roccioso che si sono aggiunti alla rosa già competitiva. Morrone, Blè, Rizzotti, Lupoli, Valentini e Formuso gli altri volti nuovi della squadra martinese.
Nel clan ionico la trasferta di Foggia arriva forse in un momento delicato per risollevarsi contro un avversario non proprio semplice da affrontare. Per la trasferta di Foggia i biancazzurri saranno al completo ad eccezione di Blè che è stato appiedato dal giudice sportivo.
Francesco Ventura ha fatto sostenere al gruppo allenamenti specifici ed il gruppo rossonero è pronto a dare battaglia al Martina. Nessun intoppo tra i foggiani che sabato dovranno fare a meno solo di Piero Lamanuzzi che usufruirà di un permesso per motivi familiari regolarmente concesso dalla Società di Michele Angelilli e Rino Buonpensiero.
Tutti in buone condizioni gli altri della rosa ed al termine della rifinitura di oggi Francesco Ventura ha diramato la lista dei convocati per sabato.
Portieri: Del Grosso e Farias e poi Bruno, Poppa, De Mita, Trica, Piscopo, De Nardini, Marcato, R.Russo, Zago, Stramaglia.
Appuntamento sabato pomeriggio al PaladaVinci di Foggia con inizio ore 16.
Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5