Menu
Olimpiadi, intervista a Giuseppe Russo

Nella partita inaugurale del campionato di serie B disputatasi sabato scorso contro la squadra cosentina del Mirto, è stato uno dei migliori in campo, rendendosi spesso pericoloso andando molto spesso vicino a segnare il primo gol in una partita ufficiale con la nuova maglia di Olimpiadi.
Stiamo parlando del laterale proveniente dal Bisceglie calcio a 5, Giuseppe Russo che si è reso disponibile all’intervista settimanale, a cui vanno i ringraziamenti.
Analizzando la partita contro il Mirto, vinta per 3-1 dai biscegliesi, Russo è molto chiaro :“ Abbiamo meritato ampiamente la vittoria nonostante un inizio di partita difficile. Siamo un bel gruppo misto di giovani e giocatori più esperti come il capitano che dà una grossa mano negli allenamenti e nelle partite con tutta la sua esperienza. Secondo me questo è un gruppo valido e lottando possiamo toglierci molte soddisfazioni”
Riferendosi al girone F dove Olimpiadi disputerà 5 derby pugliesi, 4 squadre calabresi, 3 squadre lucane ed 1 siciliana Russo precisa: “Sicuramente sarà un campionato duro, visto il livello medio delle squadre con qualche outsider che ha allestito una squadra di caratura elevata e che punta sicuramente al salto di categoria. Quindi sarà difficile in qualsiasi campo fare punti e solo con cattiveria e determinazione possiamo portare a casa punti preziosi per una salvezza tranquilla, poi chissà.”
Sabato prossimo, la squadra biancoazzurra si recherà al “PalaCastellaneta” di Conversano per affrontare la Fruttattiva Conversano :“Ci aspetta una partita durissima con una squadra amareggiata della sconfitta subita. Nonostante questo dobbiamo fare la nostra partita e dobbiamo andare per vincere perchè è sicuramente alla nostra portata”
Nel frattempo, proseguono le sedute di allenamento in vista della partita del 1° ottobre. Oggi pomeriggio i ragazzi di Luciano Sciacqua disputeranno al “Paladolmen”, con fischio d’inizio alle ore 18.30, l’amichevole contro i “cugini” del Bisceglie calcio a 5 allenata da Leopoldo Capurso che si è ben comportata, nonostante la sconfitta, nella prima giornata del campionato di serie A contro la formazione campione d’Italia della Marca Futsal.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi
Bisceglie