Futsal Giovinazzo: emozioni da derby

Lunedì, 26 Settembre 2011

Rispettando i pronostici della vigilia, il Real Molfetta si aggiudica il derby contro il Futsal Giovinazzo con il punteggio di 7-2, che nelle proporzioni, non rispecchia fedelmente l’andamento della partita.

Davanti a un pubblico numeroso il team di Ventura passa in vantaggio dopo solo 1 minuto con un’azione travolgente di De Melo che sulla fascia salta il suo diretto avversario e deposita la palla sul palo opposto difeso da Lucivero.

Al 9’ su tiro sbucciato da Di Benedetto la palla giunge a Cassanelli che appostato sul secondo palo, della porta del Futsal, mette dentro il secondo goal, per il Real, con facilità.

Ancora al 12’ , terzo goal dei molfettesi, con Di Benedetto che dialoga e riceve di tacco da Colangelo.

Risponde il Futsal prima al 15’ con la marcatura di Binetti che recupera un pallone e tira nel sette di Vitale e poi al 19’ con la traversa colta da Montelli.

Il primo tempo si chiude con il parziale di 3-1 per il Real. Subito in apertura del secondo tempo, al 3’, punizione calciata in modo potente da Piscitelli, palla intercettata in mischia da De Palma che segna e riapre il match.

Da questo momento in poi il Futsal comincia a essere più pericoloso in attacco, con svariate occasioni da goal mancate dai vari Binetti, Aissam Louanda, De Palma e dal palo colpito da Piscitelli al 6’.

Ma all’8’, inaspettatamente, il 4° goal del Molfetta frutto di un’autorete di Siberiani su un angolo innocuo che ha però tagliato le gambe alla rincorsa del Giovinazzo

Al 9’ i ragazzi di Milella commettono il 6° fallo e consentono a Morgenstein di segnare ancora su tiro libero.

Altro fallo dei biancoverdi al 10’ e questa volta il tiro libero è affidato a Manfroi che fa centro.

Anche il Real commette il 6° fallo al 12’, ma il “bolide” di Piscitelli si spegne sulla traversa dopo la deviazione di Vitale.

Chiude le marcature al 17’ Di Benedetto, che superata la metà campo, palla al piede, tira immediatamente e centra la rete.

Nessun dramma per il Futsal, certo qualche rammarico rimane perché per parecchio tempo i ragazzi giovinazzesi sono stati in partita e vicini a riprendere i più quotati avversari, dopo è emersa l’esperienza del roster molfettese che nei momenti decisivi dell’incontro ha fatto valere la differenza tecnica.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 599 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica