Olimpiadi, la riconferma di capitan Sasso

Lunedì, 26 Settembre 2011

L’Asd Olimpiadi Bisceglie conferma per la stagione 2011/2012, iniziata sabato scorso, con la partita contro il Mirto calcio a 5, il suo capitano Bartolo Sasso una bandiera del calcio a 5 pugliese. Sasso è stato per anni capitano del Bisceglie Calcio a 5 per poi diventare il leader nello spogliatoio e nel campo di Olimpiadi, dove ha militato nelle ultime otto stagioni, tre in Serie C1, quattro in B e l’ultima annata in Serie A2. Classe 1968, debutta nel calcio a 5 nella stagione 1990/91 nell’Unisport Bisceglie, squadra all’epoca allenata da Leopoldo Capurso approda nello Sporting Club C5 Bisceglie nella stagione successiva, mentre dal 1994 gioca tra le file del neonato Bisceglie Calcio a 5, sempre con Capurso nelle vesti di allenatore.

Sasso gioca in quegli anni anche nella squadra di calcio a 11 dello Sporting Club quando era ancora possibile il doppio tesseramento. Dopo il raggiungimento dei playoff per più stagioni di fila, finalmente i nerazzurri salgono in Serie B dove Sasso gioca le prime due stagioni. Lasciata la fascia di capitano dei nerazzurri, Sasso inizia la sua avventura con Olimpiadi. L’approdo in biancazzurro sembrava il canto del cigno di una carriera già lunga e ricca di soddisfazioni, invece Bartolo inizia un nuovo lungo legame con l’altra realtà cittadina del futsal.

Prima arriva lo storico raggiungimento dei playoff interregionali disputati contro lo Sporting Mazarese, poi, dopo il ripescaggio in B, la salvezza ottenuta nelle prime tre stagioni. Nella stagione 2009/2010, Sasso e soci raggiungono playoff e Final Eight di Coppa Italia disputata a Genzano di Roma. L’avventura in A2 è la ciliegina sulla torta per la carriera Bartolo Sasso, inossidabile e instancabile capitano dei biancazzurri.

La partita contro il Mirto ha rappresentato per Sasso la nona stagione consecutiva tra le file dell’Asd Olimpiadi, diventando un punto di riferimento per tutta la squadra composta in buona parte da giovani.

A Bartolo l’auspicio che questa stagione possa essere ricca di soddisfazioni ed aggiornare ancora una volta il suo immenso palmares.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 468 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica