Menu
Olimpiadi, la Presentazione Ufficiale

Venerdi’ 23 settembre presso l’hotel cittadino “Salsello”, c’è stata la presentazione, a stampa e tifosi, dell’Asd Olimpiadi Bisceglie che affronterà, sabato 24, la formazione cosentina del Mirto calcio a 5, neo-promossa in serie B.
Alla serata presenti gli sponsor che accompagneranno il sodalizio biscegliese in questa stagione e i rappresentanti dell’Avis e dell’Aido a cui vanno i ringraziamenti di tutta la società con la promessa che la squadra indosserà per almeno 3 partite casalinghe la maglietta delle due associazioni.
In una saletta gremita, la presentazione è iniziata con il discorso introduttivo del presidente Donato di Liddo, che ha parlato della squadra, sottolineando la linea verde intrapresa dalla società e ringraziando tutti gli addetti per l’encomiabile lavoro che hanno svolto sino ad ora e riservando parole di elogio sia al ds Dell’Orco “padre” dell’”Almanacco del Futsal Italiano e Internazionale” che sta riscuotendo molto successo. Ringraziamenti anche al presidentissimo Onofrio Storelli che ha ricoperto un ruolo molto attivo durante questi mesi.
Presente anche il consigliere della Divisione calcio a 5 Nino Crapulli che ha ringraziato l’Asd Olimpiadi per l’invito ricevuto auspicando un pronto riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno. Successivamente è stato il turno del nuovo vice-presidente Gerry Anellino, visibilmente emozionato che ha ringraziato il presidente per l’incarico ricevuto, facendo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per questa stagione. Infine la parola è passata a Luciano Sciacqua, tecnico della squadra biscegliese dal gennaio 2011.
Concluse le presentazioni di rito, la serata si è protratta con la presentazione dell’organigramma societario e tecnico prima e poi del roster sia della prima squadra, che disputerà il girone F del campionato cadetto, che dell’under 21 allenata da Francesco Tritto.
Momento emozionante è stato quello della consegna da parte del presidente Di Liddo al vice capitano Francesco Acquaviva di una targa per quello che il 25 enne biscegliese ha fatto sino ad oggi, per la sua umiltà, per lo spirito di abnegazione che lo ha contraddistinto in questi anni sia come uomo che come calcettista.
Al termine della presentazione il presidente dell’Aido (Associazione Italiana Donazione Organi), Sergio Rigante ha parlato, con orgoglio, di come l’associazione stia riscuotendo un notevole successo in Puglia con iscrizioni che sono notevolmente aumentati nel giro di pochi anni.
La serata si è conclusa con un brindisi generale nella speranza che possa essere un anno pieno di soddisfazioni e magari ripetere ciò che si è fatto due anni fa come la storica partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia e i playoff promozione in serie A2.
Le premesse per far bene ci sono, ma nel futsal, come nel calcio il giudice supremo è il campo.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie