Bisceglie C5 sconfitto, ma che grinta!

Sabato, 24 Settembre 2011

Neroazzurri sconfitti in casa dei campioni d’Italia della Marca Futsal. Gustavo e De Cillis recuperano per due volte lo svantaggio. Espulso Clayton






MARCA FUTSAL-BISCEGLIE 5-3 (2-1 p.t.)

MARCA FUTSAL
: Feller, Caverzan, Chilavert, Wilhelm, De Luca, Coco, Foglia, Bellomo, Nora, Bertoni, Calmonte, Taborra All. Polido
BISCEGLIE
: Laion, Jeffe, De Cillis, C. Pedone, V.Capurso, Mocellin, De Gennaro, Gustavo, Clayton, A. Pedone, Dibenedetto All. L. Capurso
ARBITRI
: Mario Filippini (Roma 1), Francesco Novellino (Potenza), Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)
MARCATORI
: 11’08’’ Bertoni (M), 15’49’’ Gustavo (B), 19’51’’ Bertoni (M) del p.t., 2’27’’ De Cillis (B), 4'47’’ De Luca (M), 16’22’’ Bertoni (M), 17’41’’ Laion (B), 18’28’’ Coco (M) del s.t.
ESPULSI
: Clayton (B) al 14’45’’ del s.t. per doppia ammonizione
AMMONITI
: Wilhelm (M)

MONTEBELLUNA – Termina con una sconfitta più che onorevole, sul parquet dei campioni d’Italia della Marca Futsal, l’esordio in campionato per il Bisceglie C5. Al cospetto di una squadra piena zeppa di fenomeni, nonostante le quattro assenze, gli uomini di Capurso giocano per fare risultato nonostante le tante problematiche legate ad una rosa risicata e priva in terra veneta di Kaka e Marcio. Neroazzurri che partono con il quintetto base formato da Laion, Jeffe, Favero, De Cillis e Clayton. Buon approccio alla gara da parte dei biscegliesi caratterizzata nei primi minuti da ritmi blandi. In campo con il primo tentativo è di Foglia al 3’30”. Botta di Laion al 4’, nessun problema per il collega Feller. Marca vicina al vantaggio con Bertoni che impegna Laion, il tap in di Foglia sulla ribattuta termina alto sopra la traversa. Al 5’30” magia di Foglia che lascia sul posto Clayton tirando di poco alla sinistra di Laion. Il ritmo si alza in casa Marca ed il Bisceglie ricorre alla rotazione per non andare in affanno. Al 7’ ci prova ancora Laion ma la mira non è delle migliori. Al 9’ occasionissima per De Cillis che sfiora il vantaggio, ma Feller copre bene l’angolo. Marca che all’11’08” passa in vantaggio con la botta secca di Bertoni sfruttando un batti e ribatti al limite dell’area. Passano i minuti ed il roster ridotto mette sempre più in difficoltà Capurso. Bisceglie vicino al pari al 15’, azione di Jeffe e assist di Clayton che Favero spedisce a fondo campo. Neroazzurri che si affidano ai soli tentativi di Laion, mentre la Marca al 15’40” esaurisce il bonus falli. Quando meno te lo aspetti il Bisceglie pareggia con Gustavo che al 15’46” insacca un rigore in movimento su assist di Mocellin. Dopo il gol subito la Marca tenta più volte la via del nuovo vantaggio ma la lucidità difetta agli uomini di Polido. Al 17’40” ci prova Foglia con un diagonale che termina fuori. Nel finale di tempo è assedio alla porta pugliese, la rete del nuovo vantaggio giunge al 19’51” sempre a firma Bertoni. Sulla sirena ci prova Gustavo nulla di fatto.

La ripresa parte con la Marca alla ricerca dell’allungo nel parziale ed il Bisceglie proteso a reggere l’urto dei veneti. Al 2’20” Bertoni tenta la tripletta, sulla ribattuta contropiede Bisceglie ed in banda sinistra Mocellin serve De Cillis che di punta infila tra le gambe di Feller la rete del 2-2. Al 4’ botta secca di Foglia che centra in pieno uno stoico Jeffe. Passano dieci secondi e Wilhelm dalla distanza sfiora il palo alla destra di Laion. Al 4’48” la Marca va nuovamente in gol con De Luca che insacca di prima intenzione un passaggio illuminante di Foglia da banda opposta. Il Bisceglie però è duro a morire ed al 7’ sfiora l’ennesimo pari, ma il tentativo di De Cillis viene salvato sulla linea da De Luca. Dieci secondi dopo Laion di testa fuori dai pali toglie la gioia del gol a Foglia. Ancora De Cillis all’8’ tenta la via del gol ma Chilavert chiude in tackle. I minuti passano è la fatica in casa Bisceglie comincia a pesare. Nella seconda parte di tempo Laion si propone più volte in zona offensiva prestando il fianco alle ripartenze bianconere. Piove sul bagnato per uno stanco Bisceglie poichè al 14’45” Clayton viene espulso per doppia ammonizione. Al 15’30” Bertoni scheggia la traversa dalla distanza. Al 16’22” ancora Bertoni sigla il tris personale infilando all’incrocio dai pali in superiorità numerica. Bisceglie che si riversa in attacco e Laion all’ennesimo tentativo accorcia per il 4-3. Marca nuovamente in attacco, sprecando numerose palle gol. Al 18’28” gran giocata di Foglia per Coco che da banda destra beffa Laion per il 5-3. Passano quindici secondi e Chilavert salva sulla linea per la seconda volta la Marca su tocco morbido di Gustavo. Nel finale i padroni di casa tengono il pallino in mano gestendo il vantaggio sino al suono della sirena. Bisceglie che torna a casa con zero punti ma tra gli applausi ideali dei tifosi che l’hanno guardata in tv. Adesso c’è da ricaricare il morale e prepararsi al meglio per l’esordio al PalaDolmen contro l’Acqua&sapone degli ex Rodolpho e Zaramello. Buona la prima ma adesso bisogna cominciare a far punti.

Il match tra Marca Futsal e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 25 settembre alle 23:00 circa e lunedì 26 settembre alle 14:40 circa.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 612 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica