Capitan Jeffe, “Contro la Marca per maturare”

Giovedì, 22 Settembre 2011

Capurso deve fare a meno di Kaka, squalificato, e Marcio in attesa di documentazione. Marca Futsal – Bisceglie C5 in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 20.30

BISCEGLIE – Il tempo delle verifiche è terminato, da domani si fa sul serio e l’ostacolo è di quelli complicati. Comincia con un match dal coefficiente altissimo il sesto campionato consecutivo in serie A del Bisceglie C5, che domani se la vedrà in quel di Montebelluna (TV) con i campioni d’Italia in carica della Marca Futsal.

Bisceglie partito stamane (giovedì ndr.) per il Veneto con qualche incognita ma con una certezza, rappresentata dalla forza e la qualità di leader maturata dal neo capitano biscegliese Jeffe, “Abbiamo fatto un buon precampionato lavorando duramente, cosi come lo scorso anno, in modo tale da mettere benzina nei nostri muscoli ed essere pronti alle battaglie sportive che ci attendono. La squadra è ampiamente rinnovata e ringiovanita, su questo fattore c’è da lavorare molto. I ragazzi devono acquisire personalità e fiducia nei propri mezzi senza intimorirsi di fronte ad avversari di alto rango. Giorno dopo giorno – continua l’italo brasiliano – sto parlando con i ragazzi per inculcare loro il giusto spirito da mettere in campo. Bisogna avere piena fiducia nei propri mezzi, altrimenti se si gioca timorosi è meglio stare a casa. La stessa situazione mi è capitata in Brasile quando ero capitano dell’Unisul e solo con la convinzione nei propri mezzi superi questo blocco psicologico”.

Jeffe sembra essersi calato subito nel ruolo di capitano, lo si capisce anche dalle idee ben chiare in vista del match contro la Marca, “Iniziare cosi equivale a scalare una montagna in bici partendo da fermo. Conosciamo il valore dei nostri avversari e considerando che ci mancherà il nostro unico pivot Kaka, assente per squalifica, sarà ancora più complicato. Noi abbiamo dalla nostra un arma che pochi hanno, ossia avere in squadra ottimi marcatori. Dobbiamo marcare bene i nostri avversari e non lasciare loro il tempo di pensare cosa fare. Mi aspetto una buona prestazione a livello di squadra, voglio vedere i miei compagni giocare su tutti i palloni e dimostrare che sono degni di questa squadra. Questa estate si è parlato troppo dei partenti e troppo poco di chi li ha sostituiti. Dobbiamo fare bene cosi da consegnare i nostri vecchi compagni alle pagine dei ricordi e vivere a pieno questa stagione da protagonisti”.

Pugliesi che in questa stagione spostano il tiro per quel che riguarda l’obiettivo finale, “Quest’anno puntiamo alla salvezza – chiosa Jeffe – sperando di poterla ottenere per far felici i nostri tifosi. Indubbiamente sarà molto difficile visti i tanti cambiamenti e il roster ristretto. Se sapremo però diventare subito squadra potremmo sorprendere molti addetti ai lavori e completare l’opera nel migliore dei modi. Io da capitano darò tutto per questa maglia, voglio smentire chi non ha fiducia in noi e lo farò con tutte le mie forze”.

Bisceglie che in terra veneta dovrà fare a meno di Kaka, squalificato, e Marcio in attesa di completare la documentazione. Dirigeranno l’incontro i Signori Mario Filippini (Roma 1), Francesco Novellino (Potenza), Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova). Il match tra Marca e Bisceglie sarà trasmesso in diretta televisiva venerdì 23 settembre su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20,30. Repliche su Teledehon che verranno trasmesse domenica 25 settembre alle 23,00 e lunedì 26 settembre alle 14,45 circa.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1561 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica