Futsal Giovinazzo: con Sammichele terminate le amichevoli

Lunedì, 19 Settembre 2011
Con l’ultima amichevole giocata dal Futsal Giovinazzo, sabato scorso a Sammichele di Bari contro i locali, militanti nel girone F della serie B, si è chiuso il ciclo di partite che precedono gli impegni ufficiali.
La formazione dei locali composta da elementi esperti e di categoria, arricchita dalla presenza di tre giocatori stranieri, è sembrata ben organizzata.
La cronaca del match, concluso con il punteggio di 5-3 per il Giovinazzo, si apre con le marcature del Sammichele grazie al proprio giocatore argentino, su azione di rimessa, e al raddoppio raggiunto su punizione; in chiusura di tempo triangolazione tra il marocchino Aissam Louanda e il giovinazzese Binetti con goal di quest’ultimo.
Nel secondo tempo subito in rete Palermo su schema combinato di punizione, a cui fa seguito il goal di Montelli con tiro effettuato subito dopo la metà campo e che porta in vantaggio il team di Milella.
Risponde il Sammichele con un goal contestato, ma il Giovinazzo reagisce con il goal di Aissam al termine di uno scambio con De Palma e chiude il match con il goal di Orlino.
Il Futsal che ha esercitato una pressione costante, frutto anche delle rotazioni continue degli uomini a disposizione da parte di mister Milella, in alcune occasioni, soprattutto nel primo tempo, è stato colto in contropiede dalle ripartenze del Sammichele.
Le ottime combinazioni mostrate dai biancoverdi, nel corso dell’incontro, che hanno spesso messo un giocatore solo davanti al portiere, non possono che farci ritenere positive le conclusioni tratte dal match.


L’addetto stampa
Pasquale Capurso
Questo articolo è stato letto 528 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica