Al Bisceglie C5 il “6° Memorial De Trizio”

Domenica, 18 Settembre 2011
Il team del patron Alfonso Russo si aggiudica il trofeo superando Fasano e Putignano. Terzo posto per il Modugno

BISCEGLIE – A cinque giorni dall’esordio in campionato, previsto per venerdì 23 settembre in casa della Marca Futsal, il Bisceglie mostra segnali incoraggianti aggiudicandosi la sesta edizione del “Memorial De Trizio”, la prima a livello senior dopo le cinque precedenti con compagini giovanili. Sabato 17 settembre al PalaDolmen si sono incrociate Bisceglie, Putignano, Modugno e Fasano, un test che sicuramente ha soddisfatto gli allenatori in questione vista la portata dei match disputati.

Jeffe e compagni sono scesi in campo nella seconda semifinale contro i fasanesi reduci dall’avvicendamento in panchina tra Chiaffarato e Pannarale. Partono con il giusto piglio gli ospiti che passano in vantaggio superando in velocità l’estremo biscegliese Dibenedetto. Nel secondo mini tempo (gare sviluppatesi con la formula dei due tempi da 10’ effettivi ndr.) il Bisceglie chiude nell’angolo il Fasano ma solo un autorete su imbucata da banda sinistra consente il sospirato pari. Gli ultimi minuti vedono l’intero quintetto di Capurso riversato nella metà campo avversaria con un Laion dalle polveri ancora bagnate. Il gol vittoria però arriva a fil di sirena con Clayton che a 2” dalla fine insacca di giustezza dopo una splendida azione personale di Jeffe. 2-1 e Bisceglie in finale contro il Putignano che in precedenza aveva superato il Modugno per 3-1.
Finale per il primo posto che vede il Bisceglie conquistare il trofeo grazie al doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Favero e Kaka. Nel finale di gara il Putignano tenta il tutto per tutto ma riesce solo ad accorciare le distanze con Ze Renato. Per la cronaca il terzo posto è andato al Modugno che ha superato il Fasano 2-1 dopo i calci di rigore. Neroazzurri che hanno mostrato segnali di netto miglioramento ma che dovranno lavorare ancora molto per oliare bene i giusti meccanismi.

Venerdì si comincia con l’anticipo serale contro i campioni d’Italia della Marca Futsal, l’incontro in terra veneta verrà trasmesso in di diretta televisiva su Rai Sport a partire dalle ore 20.00.



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 1641 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica