Il Memorial De Trizio rimane a Bisceglie

Domenica, 18 Settembre 2011
Ottime indicazioni giungono per il Promomedia dal 6° Memorial De Trizio disputato da Bisceglie, Modugno e Fasano, ultimo test amichevole prima dell’esordio in campionato a Venezia.

Cresce l’intesa tra i giocatori e la condizione atletica generale, che ha consentito ai ragazzi di mister Cavenaghi di tentare giocate più elaborate e soprattutto di sperimentare in campo soluzioni tattiche preparate in allenamento.

La prima gara ha visto la squadra rossoblu, priva di Piffer a riposo precauzionale, superare il Modugno con un perentorio 3-1, figlio di una veemente reazione allo svantaggio iniziale firmato da Del Pizzo; nella prima frazione di gara ribaltano il risultato Ze Renato, che finalizza un’intuizione di Silveira su calcio piazzato, e dallo stesso capitano rossoblu che ruba palla nella trequarti avversaria e scarica in rete dal limite dell’area.

Nella ripresa giunge la seconda rete di Ze Renato che ringrazia Luca Leggiero per l’assist-babà e porta i suoi in finale.

Nella seconda semifinale dopo un primo tempo di marca fasanese conclusosi con il risultato di 1-0 con la rete di Maykon Zara, al fischio finale a festeggiare sono i padroni di casa grazie alla sfortunata autorete di D’Ecclesiis e al guizzo dell’ex rossoblu Clayton.

Dopo aver assistito alla finale valida per il terzo posto conquistata dal Modugno ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari ( due tempi da dieci minuti) a reti bianche, sono scese in campo il Putignano e i padroni di casa per la conquista del trofeo.

La prima parte di gara è molto equilibrata e non sono tante le occasioni da rete da una parte e dall’altra; la ripresa invece si apre subito con il vantaggio dei nerazzurri con un diagonale dalla distanza di Favero che coglie impreparato l’estremo difensore Sant’ana; i rossoblu cercano di reagire e optano per Fininho portiere di movimento, ma è ancora il Bisceglie a trovare la via della rete con Kaka che approfitta della porta sguarnita.

Silveira e compagni continuano ad affrontare la manovra offensiva con cinque uomini di movimento e la scelta viene premiata dalla terza rete di giornata del bomber Ze Renato, che giunge come un falco sul servizio rasoterra di Menini, apparso in netta crescita fisica.

Il tempo scorre inesorabile sino al gong finale senza regalare altre reti agli spettatori presenti sugli spalti, assegnando così la coppa principale agli uomini di mister Capurso e chiudendo gli appuntamenti amichevoli per la compagine putignanese, che da lunedì dedicherà testa e gambe alla preparazione del debutto ufficiale della stagione 2011-2012.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 1115 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica