Il Futsal Giovinazzo si appresta alla nuova stagione

Venerdì, 9 Settembre 2011
La stagione del calcio a 5 è ormai alle porte e la preparazione al prossimo campionato di serie B del Futsal Giovinazzo è ripresa da qualche settimana agli ordini del confermatissimo mister Pino Milella, dopo l’inatteso traguardo dei play-off raggiunto nello scorso campionato.

La squadra dei presidenti Carlucci e Mastrandrea , è stata inserita nel girone D che insieme a squadre marchigiane, campane, abruzzesi e molisane vedrà ai nastri di partenza anche le pugliesi Sporting Modugno, Fuente Foggia e Manfredonia c.5, Real Molfetta e Barletta c.5.

Dopo l’amichevole sostenuta nello scorso week-end con lo Sport Five Putignano militante in serie A1, è in programmazione un nuovo test pre-campionato, previsto per Sabato prossimo alle ore 16,00 presso il paladolmen di Risceglie, con Olimpiadi Risceglie iscritto nel girone F della serie B.
La rosa a disposizione del tecnico, oltre ai riconfermati ragazzi che hanno brillato nella scorsa stagione ovvero Siberiani, Binetti, Palermo,Piscitelli, Marzella, De Palma, Montelli tutti nativi di Giovinazzo e il portiere Lucivero proveniente dalla vicina Molfetta, quest’anno si è arricchita di nuovi elementi che potranno fornire quel pizzico di esperienza e ricambio, qualità che sono mancate l’anno scorso e che potrebbero concorrere ad un ulteriore salto di qualità che ci si attende quest’anno.

L’arrivo del laterale marocchino Aissam Louanda , già al Carmenta con mister Milella per due stagioni, dell’ala-pivot La calamita dal Barletta calcio a 5, e di De Bari e Orlino con esperienze nei campionati dilettantistici di calcio a undici, destano curiosità nell’appassionato pubblico giovinazzese.

A completare l’organico ci saranno anche gli under 21 Barbolla, Di Capua e La bianca prodotti del vivaio locale che la società segue con particolare attenzione.

Negli intenti e programmi della società, la valorizzazione del vivaio, che enormi soddisfazioni ha fornito sino ad oggi e che comunque costituisce il serbatoio naturale della prima squadra ove attingere, resta al centro dell’ attenzione dei dirigenti giovinazzesi; a tal proposito si è pensato bene di affidare la supervisione tecnica del settore giovanile al mister Milella esperto e foriero di consigli.

La compagine di under 21 iscritta a partecipare al prossimo campionato di categoria resta sempre affidata al tandem Capursi-Marolla, mentre l’under 18 è stata affidata alla guida di giancarlo Arcieri.

Intanto sono già aperte le iscrizioni alla scuola calcio per l’anno in corso.

Gli ingredienti per una stagione da incorniciare ci sono tutti, gli auspici sono tra i migliori, adesso aspettiamo i risultati dai campi che potranno confermare il buon lavoro e l’impegno profuso da dirigenti, tecnici e calciatori.


L’addetto stampa
Pasquale Capurso
Questo articolo è stato letto 799 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica