Olimpiadi forza 7: Tibi Magurean confermato in biancazzurro

Lunedì, 5 Settembre 2011
L’ASD Olimpiadi Bisceglie conferma per la stagione 2011/2012 Tiberiu Iaon Magurean, per tutti semplicemente Tibi. Universale, classe 1979, è arrivato un anno fa, fresco campione di Romania con il City’Us Targu Mures ha concluso la stagione con 10 gol realizzati in Serie A2 al suo primo campionato in Italia, risultando il top scorer della squadra segnando 7 reti negli ultimi 5 turni consecutivi.

Il suo curriculum vanta ben 2 scudetti vinti in Romania, con Cip Deva e Targu Mures, una Coppa di Romania, sempre con il club di Targu Mures, ben 40 presenze nella nazionale rumena, condite da 9 gol realizzati, la partecipazione alla Uefa Futsal Cup, ovvero la Champions League del futsal con il Cip Deva ed una precedente esperienza nel calcio a 11 nella Serie B rumena.

Magurean è arrivato in Italia grazie all’intermediazione del ds Francesco Dell’Orco che ha dichiarato: “Tibi è una scommessa della società ma ovviamente anche un mio pallino. Questo è il campionato dove deve dimostrare tutto il suo valore. Rapido, ambidestro, ha qualità tecniche invidiabili che possono fare la differenza in Serie B, non sono mancate le richieste da parte di altre società segno che Tibi ha fatto molto bene nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione. Sono contento che lui si sia ambientato qui a Bisceglie e spero che rimanga più a lungo possibile nella nostra squadra perché oltre ad essere un ottimo atleta è anche un ragazzo molto disciplinato”.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie
Questo articolo è stato letto 549 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica