Real Molfetta delizia il suo pubblico

Lunedì, 5 Settembre 2011
Si conclude con un largo esito l’amichevole disputata tra Futsal Capurso (C1) e Real Molfetta, che infligge 12 reti ai ragazzi di Mister Squillace e ne subisce zero.
Nel più ridotto gommato del Palazzetto dello Sport “Panunzio”, sito in Via Giovinazzo, una buona cornice di pubblico di circa 80 persone ha assistito al piacevole incontro durato tre tempi da 20 minuti totali, nel quale il tecnico Ventura ha potuto godere di un primo assaggio degli uomini a sua disposizione. I ragazzi si sono alternati in piccoli blocchi per l’occasione impiegati e di volta in volta sostituiti, ruotando nei loro interventi, dal Mister Ventura, in una attenta analisi generale delle varie combinazioni in campo.
Piacevole ed energico l’incontro, con un avversario di buona categoria e di intenta concentrazione, che non riesce però a violare i pali di Vitale e colleghi.
E’ dapprima Manfroi ad insaccare l’avversario, su rimessa laterale, portando ad una rete a zero il risultato della prima frazione.
Nella seconda centra Mongelli, grintosissimo, in scivolata, seguito da Vera salito in solitario al gol, Ambrosini in ottimo inserimento, ancora Vera con l’ausilio di un Caggianelli intelligente, ed infine Giancola. 5 a 0 il secondo parziale.
L’ultima frazione porta le firme di Caggianelli, Di Benedetto che riceve un elegante recupero di D’Elia, De Feudis che fionda da lontano, Di Benedetto, Cassanelli e Mongelli.
Un avversario che in principio combatte per una buona difesa e si pregia di buone respinte di un reattivo estremo difensore, pur inserendo qualche accorgimento offensivo, ma che con il passare dei minuti subisce la grande superiorità numerica di un Real Molfetta abbondante e decisamente in forma. Un Real Molfetta esplosivo, cui figurano la ritrovata forma dirompente di Capitan Colangelo, un Edson Morgenstein tutto pepe che prometterà scintille, insieme alla qualità dei nuovi arrivati ed ai progressi di chi invece ha già indossato Molfetta sulla pelle.
Il DS Nicolò Abbattista: “Abbiamo davvero un grande gruppo, con l’innesto di giocatori che ci faranno fare il salto di qualità. Di comune accordo con i presidenti abbiamo operato una campagna acquisti atta ad innalzare il livello di qualità della nostra squadra, per accrescere il prestigio del nome Real Molfetta, e per regalare al nostro pubblico una buona ragione per seguirci ed un contributo a chi si aspetta, seguendo i colori della propria città, che la propria squadra del cuore negli anni possa, quasi necessariamente, crescere e migliorare!

di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 597 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica