Virtus Monopoli, buon test contro lo Sport Five Putignano

Venerdì, 2 Settembre 2011
Primo test stagionale per l'Erredì Virtus Monopoli, società iscritta al campionato di serie B di calcio a 5. Una partita amichevole di assoluto prestigio per i ragazzi del presidente Nicolò Laterza invitati dallo Sport Five Putignano, squadra partecipante, per il secondo anno consecutivo, alla massima serie del futsal italiano. Già alla vigilia appariva scontato l'esito dell'incontro, vista la differenza tecnica e di categoria tra le due compagini. Ma, al di là del 9-0 finale in favore dei padroni di casa maturato in quattro tempi da 15 minuti, il tecnico monopolitano Nicola D'Alessandro ha trovato degli spunti importanti al termine della gara: «Devo ammettere che il quarto d'ora iniziale non mi è dispiaciuto, così come la fase difensiva e qualche buona uscita. Certo, fino ad ora abbiamo provato pochi movimenti, in più abbiamo giocato senza due elementi di assoluto valore come Corona e Vavalle. Lo Sport Five, invece, era molto più dinamico, pressando a ritmi forsennati e sfoggiando un tasso qualitativo di grande livello. Noi abbiamo le gambe pesanti, imballate e dobbiamo affinarci. Ci mancano alcuni meccanismi e, soprattutto, dobbiamo migliorare nella fase di possesso. Comunque non sono preoccupato ma soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni... magari – conclude D'Alessandro – se dovessimo riproporre la sfida tra due mesi ci potrà essere meno differenza».

Anche il bravissimo tecnico putignanese Rafael Cavenaghi ha apprezzato la prestazione del quintetto biancoverde: «Solitamente evito di parlare delle altre squadre ma, pur non conoscendo la loro condizione fisica, ho avuto l'impressione che sia una buona formazione e che potrà fare un buon campionato».

Continua, intanto, la preparazione precampionato della Virtus Monopoli con i consueti allenamenti tardo-pomeridiani presso i campi sportivi di Sant’Oronzo.

In allegato una foto di Antonello Corona, assente contro lo Sport Five Putignano (foto Giovanni Barnaba)

Monopoli, giovedì 1 settembre 2011


Ufficio Stampa
Erredi Virtus Monopoli
info@virtusmonopoli.it
Questo articolo è stato letto 540 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica