Olimpiadi, arriva Leonardo Nista

Giovedì, 1 Settembre 2011
Dopo le conferme di Daniele D’Addato e Giuseppe Belsito, l’A.S.D. Olimpiadi, comunica in via ufficiale, di aver acquisito le prestazioni di Leonardo Nista, che completa il roster degli estremi difensori a disposizione del preparatore dei portieri Roberto “Bobo” Di Benedetto.
Nato a Bari il 3 dicembre 1984, Nista ha giocato 3 stagioni nel calcio a 11 precisamente nella squadra del Toritto vincendo il campionato di Prima Categoria e disputando la stagione successiva in Promozione. Successivamente approda nel calcio a 5 dove esordisce con il Metropolitani Carbonara calcio a 5 conquistando il campionato di C2 nel 2006/2007. Nella stagione successiva, fa parte del roster dell’ASD Sammichele prima e nel Futsal Capurso dopo. A campionato finito, Nista ricalca i campi di calcio a 11 difendendo i pali dell’Atletico Capurso. La scorsa stagione, il nuovo portiere di Olimpiadi, compie il 2° ritorno nel calcio a 5 con il Futsal Bari dove sfiora una promozione in C1. Leonardo Nista ha dimostrato grande affidabilità, educazione e serietà professionale, caratteristiche non passate inosservate alla dirigenza di Olimpiadi che ha deciso di ingaggiarlo. Parte del merito di questa operazione va a Gerry Anellino che ha ricoperto, in questo caso, il ruolo di talent-scout dimostrando di essere una delle figure essenziali in questa società. Questo il commento del Team Manager di Olimpiadi “Seguivo da tempo questo ragazzo ed anche nella passata stagione avevo provato a portarlo con noi. Quest'anno, finalmente il passaggio in B dopo una serie di stagioni in C1 e C2. Leonardo è un ragazzo che ha grandi doti tecniche e penso che, con un pò di lavoro, possa ben figurare in questo campionato. A confermar la mia volontà di puntare su di lui, oltre alle doti tecniche, il fatto che reputo Nista una persona seria e concreta, caratteristiche che ben si sposano con il nostro progetto”.
A Leonardo un caloroso benvenuto nel mondo Olimpiadi con la speranza che possa togliersi diverse soddisfazioni in questa annata.


Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie
Questo articolo è stato letto 858 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica