Effe.gi. Castellana campione d’inverno: 6-2 al Real Mola

Martedì, 23 Dicembre 2008

Così l’ultimo sabato pre-natalizio dell’Effe.gi. Calcio a 5 Castellana Grotte che, battendo per 6-2 il Real Mola Puglia, ha chiuso in testa il girone d’andata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.. Così come nei precedenti di Coppa Italia è stata la formazione castellanese ad avere la meglio sul Mola, grazie a quell’esperienza in più che ne sta facendo la formazione capolista del girone. Reggendo il gioco molto rapido degli avversari (che non a caso occupavano la terza posizione in classifica) e approfittando di ogni loro singolo errore, Rotolo e compagni si sono confermati team cinico e paziente. A segno anche l’ex della gara Rocco Rizzi, che per rispetto nei confronti della squadra che l’ha lanciato, ha preferito non esultare dopo il gol. La partita - Dopo 6' è Mimmo Casamassima a sbloccare la situazione, con dribbling e anticipo sul portiere prima di insaccare di punta. Il raddoppio arriva 8' più tardi. I castellanesi sfruttano una distrazione avversaria e creano la superiorità numerica sulla ripartenza. Scatigna serve Giampaolo per il 2-0. Si va al riposo con gli uomini di Campagna avanti di due gol. Al 3’ della ripresa è Raffaele Vitto a fare 3-0. Il centrale si libera al tiro e trafigge dalla lunghissima distanza il portiere ospite. Il Mola, però, reagisce e trova il 3-1 con Ferdinelli. Al minuto 44, il gol che chiude l'incontro. Schema su calcio di punizione, Scatigna serve ancora Giampaolo appostato sul secondo palo: centro per la doppietta personale sul 4-1. Il gol dell'ex Rizzi (minuto 50: serpentina con dribbling a Longo e marcatura a porta vuota) e quello di Scatigna (minuto 54: diagonale vincente) prima della seconda rete personale di Ferdinelli per il risultato finale sul 6-2. Per festeggiare il titolo di “campione d’inverno” e scambiarsi gli auguri di Natale dirigenti, tecnici e giocatori dell'Effe.gi., assieme a sostenitori e partner, si sono poi ritrovati in serata presso il ristorante “Al Pozzo” di Castellana dove hanno chiuso in bellezza una giornata storica per il futsal locale. Appuntamento al prossimo allenamento (sabato 27), in vista della super-sfida di martedì 13 gennaio, che vedrà l'Effe.gi. affrontare la seconda della classe, il Real Molfetta.


C1 REGIONALE - CALCIO A 5 - 15a GIORNATA
EFFE.GI. CALCIO A 5 CASTELLANA GROTTE - REAL MOLA PUGLIA 6-2

Effe.gi. Castellana: Napoletano, Vitto, Romanazzi, Scatigna, Darconza, Rizzi M., Rotolo, Giampaolo, Sabato, Casamassima, Rizzi R., Sansonetti. All. Campagna.
Real Mola Puglia: Longo, Mirizzi, Lacoppola, Antonazzo, Giannone, Di Bari, Teofilo, Bellapianta, Baylan, Ferdinelli, Biancofiore, Cotenna. All. Di Bari.

pt: 6’ Casamassima (C), 14’ Giampaolo (C), 33’ Vitto (C), 40’ Ferdinelli (M)
st: 44’ Giampaolo (C), 50’ Rizzi (C), 54’ Scatigna (C), 58’ Ferdinelli (M)


Ufficio Stampa Effe.gi. C5 Castellana Grotte

Questo articolo è stato letto 1248 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica