Martina, Ruggieri scopre le carte: “Un campionato da protagonisti”

Giovedì, 21 Luglio 2011
Il presidente del sodalizio biancazzurro, prossimo al campionato di C1, non ha dubbi: “Quando annunceremo la rosa ci sarà da divertirsi”. Sulle antagoniste: “E’ ancora troppo presto per dirlo, bisogna attendere il quadro completo dei ripescaggi”. Sulla scuola calcio: “Non trascureremo di certo quest’attività, è una nostra priorità”.

E’ finalmente tempo di uscire allo scoperto, per il Martina. La compagine biancazzurra disputerà il campionato di C1, dopo tanti anni di onorata militanza in serie B. E chi meglio del presidente Giuseppe Ruggieri poteva scoprire le carte in vista della stagione 2011-2012? Il numero uno del sodalizio martinese presenta ufficialmente le ambizioni e i progetti delle sua squadra.

PROTAGONISTI Non usa mezzi termini, Ruggieri, quando parla dell’imminente campionato di C1: “Ci stiamo muovendo per allestire una squadra competitiva che possa recitare un ruolo da protagonista. Ci sono tutte le premesse per poterlo fare”. E siccome non si può mica fare la guerra senza soldati, il presidente biancazzurro, pur non rivelando ancora i nomi, spiega da chi sarà composta la rosa per la nuova stagione: “I giocatori, che saranno annunciati a breve, saranno tutti italiani, anzi, per la precisione pugliesi. Saranno tutti di Taranto e provincia, questo per dimostrare – chiosa Ruggieri – che si può disputare un campionato competitivo senza gli stranieri. Qui ce ne sono tanti di giocatori e tutti di valore, hanno di sicuro le potenzialità per raggiungere gli obiettivi stabiliti, parliamo di gente che conosce bene la categoria”.

GLI AVVERSARI La formula del campionato sarà invariata rispetto agli scorsi anni: la C1 consente di battere tutta la Puglia, dal Salento alla Daunia. Sedici le squadre, la prima va direttamente in B, per le squadre classificate dalla seconda alla quinta piazza ci saranno i play-off che consentiranno, alla vincente, di accedere alla fase nazionale per accedere in B. Ma chi contenderà al Martina, che giocherà le sue gare interne al Palawoytjla, il ruolo da protagonista? “E’ ancora troppo presto per avere un esaustivo quadro in tal senso – spiega Ruggieri – perché bisogna attendere che venga definitivamente delineato il quadro dei ripescaggi, questo avverrà a fine mese. Di sicuro tutte le società stanno cercando di muoversi al meglio, come il Foggia per esempio. So che i rossoneri vorranno fare un bel campionato”. Ma che sia il Foggia, o chicchessia, il Martina ci sarà: “Posso sicuramente affermare che, quando comunicheremo tutta la rosa di questa stagione, ci sarà da divertirsi. Giusto gli ultimi dettagli e presto definiremo anche lo staff tecnico e l’organigramma societario”.

SCUOLA CALCIO E’ ormai una solida realtà offerta dalla società di Ruggieri, come dimostrano l’alacre e meticolosa attività degli ultimi tre anni. Lo stesso presidente martinese, infatti, risalta in maniera non secondaria l’attività della scuola calcio del Martina: “Non trascureremo quest’aspetto neanche quest’anno, ne verrà fuori una bellissima esperienza come successo nel recente passato. Dopo tre anni – spiega il massimo dirigente biancazzurro – ci sono delle basi solide, i nostri ragazzi hanno imparato i fondamentali della disciplina e, appunto per questo, ci tengo a sottolineare che per loro è arrivato il momento di partecipare ai vari campionati di categoria: primi calci, pulcini ed esordienti. Colgo l’occasione, quindi, per invogliare le famiglie a rivolgersi a noi per le informazioni relative all’iscrizione. Per far questo – conclude Ruggieri – è possibile contattare la responsabile Anna D’Aversa al 348 0804639”.
Questo articolo è stato letto 1520 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica