Modugno, Neri guiderà anche l’Under 21

Venerdì, 8 Luglio 2011
Sarà Gustavo Neri a prendere il posto di Giuseppe Rutigliani alla guida dell’under 21 rossonera.

Dopo una stagione molto positiva, che ha visto l’u21 partecipare alle Final Eight di Padova e qualificarsi ai play-off per lo scudetto, la dirigenza del Modugno c5 opta per un cambio alla guida. Neri, che già seguirà la prima squadra nella prossima stagione, ha accettato volentieri di allenare anche l’under 21.
“Sono molto felice di essere l'allenatore del Modugno, una società importante nel calcio a 5 italiano. Dopo l’accordo con i dirigenti Zizzari, Pistillo e Massarelli mi sono messo subito a lavoro perché so che sarà una stagione impegnativa. Non è semplice metabolizzare un cambiamento di allenatore dopo 5 anni. Penso ai tifosi, ai giocatori sia vecchi che nuovi. Però sono ottimista e spero di conquistare la loro fiducia con molto lavoro e molto impegno.
Parole dunque positive per Neri che non sarà alla guida solo della prima squadra ma anche dell’under21. Il coach però non è nuovo a questa esperienza giacché già in passato ha guidato la prima squadra, l’under 21 e l’under 18 sia per l’Augusta che per il Pesaro . “ E’ una sfida che mi affascina - ripete Neri - perché penso che sia molto importante per l'allenatore della prima squadra seguire i giovani per farli crescere e per formarli in vista di una carriera personale. Il primo obiettivo è stimolarli a livello mentale, tecnico e tattico. Se si riuscisse in questo potremo dire di aver fatto un buon campionato”.
Dunque le premesse per lavorare bene e ottenere risultati ci sono. Ad agosto si inizia!
Questo articolo è stato letto 1655 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica