Toto allenatori in casa CimaUno: quasi fatta per Domenico Cataneo

Sabato, 4 Giugno 2011
Dal 17 aprile, giorno seguente alla vittoria ottenuta sulla Chaminade nell’ultima giornata di campionato, che ne ha decretato la storica promozione in serie B, la Promoservice CimaUno sta lavorando un po’ alla luce del sole e, molto, nell’ombra, alla costruzione della nuova squadra.

Prima l’amaro divorzio con l’uomo della promozione, Silvano Sassano, poi l’addio al calcio giocato di Roberto Bellomo ed infine l’incarico conferito a Massimiliano Amodio di comporre il mosaico della formazione che dovrà affrontare il prossimo torneo di serie B.

Nominato il direttore sportivo, qualche settimana fa, è di nuovo calato il buio sul mercato della società campobassana che, però, in realtà di attività ne sta facendo tanta, cercando di non far trapelare nulla o quasi. Di certo il diesse e gli altri dirigenti hanno giustamente dato l’assoluta priorità alla composizione dello staff tecnico ed in tal senso hanno sondato una serie di ipotesi. S’è parlato della possibilità di riportare a Campobasso Marco Sanginario, reduce dalla grande stagione disputata a Santa Croce di Magliano, ma è subito tramontata. Poi c’è stato un contatto con il mister Eurico Souza, fautore del miracolo Lc Five Martina Franca, vincitore del campionato di C1 pugliese, della Coppa Italia regionale e nazionale, del campionato nazionale juniores, ma anche questa trattativa s’è velocemente arenata.

Nelle ultime ore si è diffusa, infine, la voce dell’avvicinamento all’allenatore foggiano, già su importanti panchine pugliesi (l’ultima il Barletta nella stagione appena conclusa), ma anche in passato su quella del Termoli, all’epoca della serie B, Domenico Cataneo (nella foto). Su questo nome parrebbe esserci stata la convergenza di tutta la dirigenza campobassana che, a questo punto, potrebbe a breve anche decidere di presentarlo ufficialmente.

Con molta probabilità sono stati inseriti anche i due tasselli mancanti per completare lo staff tecnico campobassano con l’arrivo, nel ruolo di preparatore dei portieri, di Giuseppe Troiano, tecnico preparato e stimato, che ha maturato un’importantissima esperienza nel ruolo specifico nell’Isernia Calcio a 5 e nella Scarabeo Venafro, e in quello delicatissimo di preparatore atletico di Bruno Petti, maestro di sport delle indiscusse competenze.


www.molisefutsal.it
Questo articolo è stato letto 857 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica