Virtus Mola vs Giovinazzo: la Cronaca

Martedì, 23 Settembre 2008

MOLA DI BARI - Esordio vincente per la Virtus Mola nella prima casalinga della stagione contro l'agguerrito Atletico Giovinazzo di mister Iessi. 6-3 il risultato finale di una gara che ha tenuto in tensione il folto pubblico molese accorso a tifare Virtus e il caloroso gruppo di giovinazzesi che hanno accompagnato in pullman la squadra ospite.

In 40'' apre le danze Cipriano (foto in basso) che fulmineo dalla fascia destra piazza la prima rete carambolando sul palo opposto. La risposta degli ospiti è immediata con la pressione offensiva di De Palma e compagni fermata in più riprese da Fortunato, sempre pronto tra i pali. Alla Virtus non rimane che puntare sul contropiede e scavalcare gli avversari. Ed è il 14' quando Lombardo lanciato in avanti con ottimo controllo dribbla Lucivero in porta e firma il 2-0. I giovinazzesi provano allora ad intensificare gli attacchi, ma il tandem Cipollino-D'Attoma fa da muro e propone palle interessanti per Lagreca in avanti.
A cinque minuti dall'intervallo sono ancora gli ospiti a costruire più occasioni da gol con grande agonismo, la difesa molese contiene. Ma al 26' Marrano sfugge ai difensori virtussini e costringe Fortunato ad un'uscita rischiosa. L'estremo difensore molese ha la peggio ed è costretto ad uscire per una violenta botta alla coscia. Al suo posto pronto Imperiale, subito autore di buoni interventi, ma sfortunato nel subire la prima rete firmata da Piscitelli lasciato libero di calciare da posizione centrale. Si apre male la seconda metà di gioco per i virtussini che al 3' perdono palla a centrocampo, Abbatista se ne impossessa e la piazza alla destra di Imperiale, 2-2. Al 9' però la Virtus ritrova le giuste idee, Lombardo dalla fascia serve Squillace che finta a sinistra e calcia a destra di Lucivero portando ancora in vantaggio il Mola. I frequenti cambi di mister Battaglia, che portano in campo anche lo scatenato Consalvo, danno fiato al quintetto in campo, ma al 15' la difesa di casa cede fin troppo spazio a De Palma che dalla destra è libero di infilare il terzo pareggio della gara. La gara si riapre e fioccano i rapidi ribaltamenti di fronte che impegnano a più riprese i portieri. Gli ospiti prendono tempo e puntano sulla circolazione di palla alla ricerca di uno spiraglio nella difesa di casa; i molesi D'Attoma e Cipollino lanciano invece a più riprese Lombardo al contropiede.
E' al 27' che il risultato si sblocca con Cipollino (foto in alto) di furbizia autore del gol piazzandosi sul secondo palo. Al 30' parte lo schema su punizione dalla mediana, eseguito senza sbavature dai molesi: Cipollino finta e serve Cipriano sulla sinistra pronto con un piattone sinistro a calciare teso sull'interno del palo destro, 5-3 e doppietta per lui. Al primo minuto di recupero Squillace procura una ghiotta punizione dal limite dell'area avversaria, Cipollino ancora sulla palla calcia direttamente in porta: palo destro e rete, è il 6-3 ed è doppietta anche per lui, mentre nel palazzetto molese scoppia la festa.

TABELLINI

2a g.ta: Virtus Mola Atletico Giovinazzo 6-3
MOLA - Fortunato, Di Bari, Papa, D'Attoma, Consalvo, Dentuto, Cipollino, Lombardo, Cipriano, Lagreca, Squillace, Imperiale. All. Battaglia
GIOVINAZZO - Lucivero, Abbattista, Bavaro D., Marrano, Casaburi, Bavaro P., Cirillo, Piscitelli, De Palma, Spadavecchia, Degennaro, Sinesi. All. Iessi
RETI - 1'pt Cipriano (M), 14'pt Lombardo (M), 28'pt Piscitelli (G), 3'st Abbattista (G), 9'st Squillace (M), 15'st De Palma (G), 27'st Cipollino (M), 30'st Cipriano (M), 31'st Cipollino (M)
AMMONITI - Abbastista (G), De Palma (G)
ARBITRI - Filaninno di Barletta, Bratta di Bari


Giovanni Ruggiero
ufficio stampa Asd Virtus Mola

Questo articolo è stato letto 431 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica