Sport Five, la speranza è l’ultima a morire

Giovedì, 12 Maggio 2011
Alla vigilia della gara 2 dei play-off scudetto che si disputerà domani giovedi 12 Maggio alle ore 20.00 tra le mura del Pala Mazzalovo di Montebelluna, il Promomedia prepara al meglio il match per tentare nell’impresa di ribaltare il verdetto dell’andata conquistata dalla Marca Futsal con il risultato di 8-3.

La compagine rossoblu dovrà fare a meno di Piffer, per lui un lungo stop a causa di una frattura al 2^ e 3^ metatarso e questo non aumenta di certo l’ottimismo in casa rossoblu, ma negli occhi della gente c’è ancora il grande spettacolo offerto dal pubblico del Pala San Giacomo e con l’energia positiva di tale passione che il Promomedia cercherà l’impresa in casa di Wilhelm e compagni.

Tale spettacolo ha colpito anche il presidente Francesco Sbiroli: “ L'emozione nel vedere tanta gente proveniente da tutti i comuni limitrofi, accorsi a Conversano per tifare Sport Five è un regalo bellissimo. Significa che abbiamo lavorato bene sul territorio, che siamo motivo di attrazione ed incitamento, che in genere il Calcio a 5 è diventato uno sport per la masse, e non solo per gli addetti ai lavori. E' il momento di organizzare una manifestazione a livello nazionale nella nostra zona. “

Analizzando l’aspetto prettamente tecnico-tattico della gara, pensi che l'inizio shock (compreso l'infortunio di Piffer) abbia condizionato l'intera gara?
“ Sicuramente aver iniziato in maniera così disastrosa ha condizionato pesantemente l'aspetto psicologico della gara, partire da -2 con un elemento fondamentale in meno come “Muro” Piffer è stato un handicap che non si può regalare a nessuno, soprattutto alla Marca.”

In cosa la Marca ha dimostrato di essere superiore?
“ Loro sono stati molto più cinici di noi, ci hanno aggredito subito e ci hanno indotto a due errori banali, frutto anche di tensione, sfruttandoli benissimo. Ecco, la loro arma in più è stata la concretezza, la capacità di finalizzare in goal le occasioni avute, cosa che invece noi abbiamo fatto meno bene. “

Che Sport Five dobbiamo aspettarci nella gara 2?
“ In gara 2, senza l'assillo della prestazione casalinga, non dovendo rimontare tanti goal ma sperare in un risultato minimo, sarà di aiuto nell'approccio alla gara. Certo, loro hanno una panchina lunga e importante, noi abbiamo un uomo importante in meno, ma giocheremo la nostra partita al meglio delle nostre possibilità. “

Arbitri della gara saranno i signori Franco Gallozzi di Cassino, Giorgio D’Agostino di Sondrio e Mauro De Coppi di Conegliano; cronoman il signor Costantino Andriotto di Adria.



Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 1624 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica