Promomedia, nessuna paura!

Venerdì, 6 Maggio 2011
Dopo tante parole e tanta attesa, per il Promomedia è arrivata l’ora di scendere in campo per disputare per la prima volta nella propria storia i quarti di play-off scudetto: sabato 07 maggio alle ore 18.00 tra le mura dello splendido impianto “Pala San Giacomo” di Conversano, la compagine putignanese si ritroverà di fronte la corazzata della Marca Futsal, squadra che ha primeggiato nella regular season.
Come prima esperienza in serie A, per molti la salvezza raggiunta in anticipo, la partecipazione alla Coppa Italia e l’approdo insperato ai play-off potrebbero essere sufficienti ad appagare una squadra, ma non il Promomedia Putignano di mister Monopoli che vuole giocarsi le proprie carte a viso aperto, perché nello sport come nella vita bisogna sempre ambire a tagliare il traguardo per primi per rispetto di sé stessi e degli avversari.
All’interno della hall del Palafive nella consueta conferenza settimanale il presidente Sbiroli, mister Monopoli e capitan Silveira hanno dimostrato di avere le idee ben chiare e una gran voglia di scendere in campo: Francesco Sbiroli ha voluto innanzitutto “ ringraziare il Comune di Conversano per averci concesso la possibilità di disputare una gara di tale importanza nel loro splendido Pala San Giacomo, impianto solitamente non utilizzato per gare di calcio a 5.
Inutile dire che giochiamo per entrare nella storia e dobbiamo farlo al massimo delle nostre possibilità per i nostri tifosi, per chi ci sostiene economicamente e per tutti coloro che credono al nostro progetto.
In caso di vittoria casalinga abbiamo buone possibilità di passare il turno, perché gara 2 ed eventualmente 3 sono condizionate dalla prima.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il coach Massimo Monopoli: “ Come sempre scenderemo in campo per vincere, perché la vittoria ci darebbe la possibilità di sfruttare due risultati su tre nella gara di ritorno.
I ragazzi stanno bene fisicamente e psicologicamente, sono pronti ad affrontare al meglio questi play-off, per coronare nel migliore dei modi la strepitosa stagione.
La Marca ha un collettivo molto forte, ma credo che anche loro temano il nostro.”
Anche Silveira, capitano che ha voluto fare a nome di tutta la squadra un grosso in bocca al lupo a Pino Napoletano per una pronta guarigione, non vuol partire sconfitto dinanzi al team di mister Polido: “ Sono una grandissima squadra ed hanno disputato un campionato impressionante, ma le gare ad eliminazione diretta son diverse dalla stagione regolare e noi proveremo a metterli in difficoltà. “
Francesco Sbiroli, dopo aver comunicato che sugli spalti verranno distribuiti gadget di Promomedia e taralli di Dolce Bontà ( che sia un gesto scaramantico a distanza di un anno dalla distribuzione in occasione della finale Putignano-Venezia…?), ha voluto esortare tutti i sostenitori rossoblu a far sentire il proprio calore: “ Invito tutti gli appassionati sportivi ad essere presenti sugli spalti per dare una dimostrazione della grande passione della Puglia per il futsal! “
In chiusura mister Monopoli: “ Sono sicuro che la Torçida sarà ancora il nostro sesto uomo in campo, non possiamo fare a meno di loro. “
Ancora poche ore e la carta lascerà finalmente spazio alle emozioni, ai colori e allo spettacolo che questo match promette.
Arbitri della gara saranno i signori Maria Luisa Fecola di Forlì, Domenico Daidone di Trapani e Gaetano Brindisi di Potenza; cronometrista il signor Antonio Sessa.

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five

Questo articolo è stato letto 560 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica