Fuente Foggia, tra l’oggi e il domani

Martedì, 3 Maggio 2011
Il presidente Giuseppe Tiso racconta la stagione dei suoi Blancos, con il pensiero già rivolto alla prossima stagione sportiva.

Con il pensiero alla nuova stagione sportiva, ma con la mente che non può ancora dimenticare quello che è stato l'anno appena trascorso. Comincia così la chiacchierata con Giuseppe Tiso, presidente dell'Asd Futsal Fuente Foggia, numero uno in casa Blancos che si lascia andare a parole dolci per la sua creatura: «Voglio ringraziare tutti i componenti della società per questo primo anno di serie B» - esordisce Tiso - «Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale praticamente già nel girone d'andata, e questo è stato possibile solo grazie al massimo impegno e sacrificio da parte di tutti. Ringrazio di cuore Mario Pipoli, per tutta la dedizione che ha mostrato quest'anno, sperando che le soddisfazioni ricevute siano state altrettante, Felice Di Croce, sempre disponibile e attento nel curare i nostri calcettisti, Alfredo Di Gianni, amico e compagno d'avventura». E dopo il ringraziamento a coloro che hanno accompagnato la Fuente da dietro la scrivania, il pensiero del presidente Tiso si sposta a coloro che sono stati gli artefici sul campo della splendida annata dei Blancos: «Non posso che estendere il mio grande grazie a tutto lo staff tecnico, capitanato da mister Miki Grassi, che con il suo vice Natale Coccia, il preparatore atletico Giacomo Cofano, il preparatore dei portieri Giuseppe Rinaldi e il fisioterapista Fabio Episcopo hanno condotto davvero un ottimo lavoro, dando ai nostri calcettisti tutte le possibilità di condurre un grande campionato. Certo, non nascondo che volevo di più, perchè una volta che si è lì in alto si comincia a sognare, ma le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte. E I ringraziamenti non sono conclusi, perchè la lista si estende ai sempre presenti Franco Palmieri, Antonio Miccolupi, Remo Coccia, Costanzo Calitri e Michele Catanese».

Il pensiero del presidente Tiso, ora, si estende alla nuova stagione che sarà: «Credo che con quest’anno si sa chiuso uno splendido ciclo, che ci ha portato in tre anni dalla C2 alla serie B. Forse è arrivato il momento di cominciare un nuovo progetto ambizioso, con l’obiettivo di raggiungere i play-off. Per questo ci siamo affidati al direttore sportivo Sabino Samele, che è persona preparata e esperta, pronta a darci quell’esperienza che ci manca per crescere ancora».

Inevitabile, però, diventa a questo punto fare i conti con il problema delle strutture sportive: «Lavoreremo sodo per cercare di trovare una sistemazione che possa offrire il meglio non solo alla nostra prima squadra, ma anche a tutto il nostro settore giovanile, spesso costretto ad allenarsi su campi differenti – è il pensiero del presidente – Siamo in attesa di risposte dalle amministrazioni Provinciale e Comunale, che almeno ci diano la possibilità di creare qualcosa di nostro».

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1279 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica