San Rocco Ruvo, che bella realtà!

Sabato, 30 Aprile 2011
Con una squadra di giovani ragazzi locali l’Asd San Rocco Ruvo di Puglia ha meritatamente conquistato la promozione diretta in C1, vincendo con due giornate di anticipo il campionato di C2 girone A sbaragliando diverse compagini che erano partita col “piede di guerra” ma che alla fine si sono dovute arrendere alla troppa voglia di vincere ed al bel gioco messo in mostra dai “ragazzi terribili” guidati da mister Tedone.

Un successo che sommato alla conquista della Coppa Puglia di C2 ai danni dell’Atletico Putignano non può non far ergere a sicura protagonista dell’intero movimento del futsal pugliese questa giovane e brillante società dilettantistica.

E non è finita qui. La storia continua, perché la formazione under 21 guidata da mister De Venuto che può contare in organico diversi elementi della prima squadra sta ben figurando anche nel campionato italiano under 21, infatti è inaspettatamente agli ottavi di finale. Mai, statistiche alla mano, una compagine di serie C2 era arrivata così lontano in questa competizione giovanile. Dopo essere arrivati terzi nel proprio girone, alla fase ad eliminazione diretta hanno superato ai trentaduesimi il Bisceglie Calcio a 5 (A1) e il Ferramati Fasano (A2) ai sedicesimi di finale. Ostacoli che sulla carta sembravano insormontabili ma grazie alla grinta messa in mostra dai ragazzi ruvesi il miracolo sembra continuare. Ora negli ottavi sono opposti al Caffè Toraldo Marcianise (A2). La gara di andata disputata in quel di Ruvo è terminata con il punteggio di 5-2 per i padroni di casa. Qualificazione ancora aperta dunque da giocarsi a viso aperto in terra campana sabato 30 aprile.
La ciliegina sulla torta, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta svolgendo questa società, è la convocazione in nazionale under 21 di Vincenzo Mazzone (classe 90), un graditissimo premio non solo per gli sforzi del giovane talento di casa ma di tutto lo staff tecnico.

Bisogna continuare a lavorare è il motto della società. Motivo per cui l’attenzione è già orientata alla stagione agonistica 2011/2012 con un occhio di riguardo alla prima squadra che per la prima volta disputerà il campionato regionale di serie C1. Obiettivo principale è la salvezza continuando con lo stesso valido organico della stagione ormai conclusa, puntando sempre sulla crescita dei giovani under.
Insomma una favola che continua a regalare piacevoli sorprese ma la società vuole sempre migliorarsi, magari con la possibilità di poter realizzare quanto prima una scuola calcio, per poter far crescere altri ragazzi locali con la speranza di poter trovare qualche altro under in maglia azzurra!


Ufficio Stampa
Asd San Rocco Ruvo

Questo articolo è stato letto 709 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica