Modugno, Play-Off U21: si ferma la corsa

Giovedì, 28 Aprile 2011
Termina questo pomeriggio, tra le mura casalinghe, l’avventura dei play-off scudetto under21.

Non era semplice battere l’Augusta con 3 reti di differenza ma il Modugno è sceso in campo cercando di non sprecare tempo e occasioni preziose. Capitan Caetano, Garcia, Di Ciaula e Colaianni si coordinano perfettamente per cercare di superare la difesa di un validissimo numero 1, Savi. Ma nonostante la grinta e una grande forza di volontà i rossoneri non riescono a segnare. E’ un susseguirsi di pali, tiri troppo forti e parate. A sbloccare il risultato all’8’ è Passanisi. I rossoneri non demordono, avanzano con ritmo pressante. Garcia serve D’Elia che tira dritto in porta. Savi respinge ma sulla traiettoria si inserisce Di Ciaula che imprime forza alla palla e firma la prima rete. All’11’ il Modugno raggiunge il pareggio. Gli uomini di mister Moraes riprendono il gioco e nel giro di poco passano nuovamente in vantaggio con Castrogiovanni e Ortisi, ammonito poco dopo (13’- 16’). Il risultato si sposta sull’1-3. I rossoneri non perdono la concentrazione, pressano l’avversario minuto dopo minuto e allo scadere del primo tempo recuperano e pareggiano con le reti di Caetano e Colaianni.

Si torna in campo sul 3-3. I rossoneri non hanno nessuna voglia di fermarsi e al 3’ arriva la cannonata di Caetano che sorprende Savi. Ci prova Garcia ad allungare il vantaggio ma la fortuna sembra proprio non assistere i padroni di casa. Intanto viene ammonito Vilella e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Palla a Colaianni ma l’azzurrino colpisce la traversa. Mister Rutigliani incoraggia i suoi ma al 6’ e al 7’ arrivano le reti di Pereira e Castrogiovanni. Il risultato si sposta sul 4-5. I rossoneri vanno avanti, avanzano con grandissima determinazione. Cartellino giallo per Garcia, mentre Cavallo, Tissi e Di Ciaula si avvicinano a Savi e al 12’ è proprio Cavallo, su passaggio di Di Ciaula, che segna. Il pareggio viene superato in poco tempo dagli avversarsi ad opera di Castrogiovanni, che porta il risultato finale sul 5-6 ponendo la parola fine al sogno play-off dei rossoneri.

Una sconfitta che pesa particolarmente in una partita in cui la squadra di mister Rutigliani ha dimostrato di avere la classe, il carattere e la determinazione dei campioni.


Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica