Mister Di Bari lascia la Futsal Mola!

Venerdì, 22 Aprile 2011
Sofferta ed imprevista decisione del tecnico, dopo 7 anni alla guida del futsal molese

Una sofferta decisione quella presa dal Mister Pietro Di Bari, nel dare il suo addio alla Futsal Mola al termine di un anno intenso e pregno di successi. Nella sua bacheca, il tecnico molese annovera la salvezza appena conquistata in B, due promozioni , la vittoria nei play off regionali e la vittoria negli spareggi nazionali con l’indimenticabile ‘remuntada’ nella finale di ritorno contro la Fata Morgana, dello scorso 19 giugno, che tanti cuori ha fatto scalpitare per le emozioni e l’orgoglio suscitati al pubblico e dai suoi ragazzi profuse.

Al Mister proponiamo la sua ultima intervista da tecnico della Futsal al fine, speriamo, di darci lumi in merito alla sua scelta:

* Il campionato di Serie B si è concluso con Mola piazzatasi al nono posto del girone F, una stagione da incorniciare?

Penso che siano i numeri a poter parlare più di me; al nostro primo anno in un campionato nazionale, abbiamo disputato una stagione eccellente, 39 punti realizzati al cospetto di ritmi di gioco ai quali i nostri atleti si son dovuti abituare in breve tempo. Bilancio più che positivo.



* Ovviamente ogni campionato nasce con delle aspettative e dei propositi. Previsioni rispettate?

Assolutamente si. Eravamo partiti consapevoli di affrontare un campionato importante, per dimostrare che la nostra squadra potesse giocarsela con tutti o quasi consapevole dei nostri limiti, innegabili per una new entry in una competizione nazionale.

Il nostro girone, è stato imprevedibile sino alle ultime giornate, potevamo addirittura accedere ai play off,

non nego la mia intenzione nell’averli voluti disputare, ma sono realista, al nostro primo anno in B, la salvezza era l’obbiettivo primario, centrata al PalaPinto contro il Potenza e di questo ne sono soddisfatto.



* L’ottimo campionato di questa squadra, ha sicuramente qualche segreto. Quali saprebbe individuare?

Il primo è sicuramente nello spogliatoio, unione e compattezza frutto dalla solida amicizia fra i ragazzi, il secondo nella società sempre coesa nelle decisioni mai ambiziose al di fuori del possibile.



* Lei ha lanciato sulla scena del futsal regionale e nazionale, giovani talenti locali e non solo, ne è stato ripagato?

La scelta di motivare ed istruire al calcio a 5 giovani molesi, è stata primaria nel mio ruolo di tecnico. Esserne riuscito anche con ragazzi provenienti dal calcio a 11, pensate a Raffaele Longo o Sabino Sardella, dimostratesi autentiche sorprese nel loro contributo alla squadra, personalmente le ritengo personali scommesse vinte anche se non me la sento di tralasciarne alcuno, aver lavorato con tutti i miei ragazzi, mi ha personalmente gratificato e divertito. Ringrazio tutti.



* Mi complimento con lei per il traguardo raggiunto, ora le chiedo cosa la spinge a lasciare la Futsal Mola?

Innanzitutto, ti ringrazio. Ho deciso di lasciare la Futsal Mola, perché avverto la necessità del mettermi in gioco in contesti diversi dal mio paese,nel quale ho sempre allenato. Professionalmente parlando, mi riferisco alla carriera d’allenatore di calcio a 5, accrescerei le mie conoscenze e sarei maggiormente stimolato nel far bene, trovandomi difronte ad un’ambiente a me nuovo



* E’ già stato contattato da altre Società?

Posso avvalermi della facoltà di non rispondere? Scherzo! Al momento nessuna proposta “ufficiale” sottolineo, ma si sa, al termine delle stagione inizieranno i movimenti, i colpi di scena. Al momento posso dire solo che siete i primi a conoscere la decisione del lasciare la squadra, dalla quale lo ribadisco, non sono intento a tornare indietro.



* Convinto della sua decisione, a questo punto concludo chiedendole se ha ringraziamenti da rivolgere?

Ringrazio in primis la Società e il mio staff tecnico, ringrazio ancora una volta, i miei giocatori per la disciplina e l’impegno, ringrazio il pubblico per l’assiduo apporto alla squadra anche nei momenti di difficoltà.



Colgo l’occasione per ringraziare il Mister Di Bari per l’intervista rilasciata, la Società augura al tecnico migliori gratificazioni.


Alfredo Caradonna
Questo articolo è stato letto 1258 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica