L’Adelfia asfalta l’ostico San Rocco Ruvo

Mercoledì, 17 Dicembre 2008

La compagine adelfiese vince 8-4 contro un ottimo San Rocco Ruvo.

L’Adelfia in Movimento di Mister Marzo riesce a vincere una partita molto importante ai fini della classifica contro un avversario che, nonostante la posizione di classifica, ci ha messo del suo mostrando buona volontà e soprattutto credendoci fino alla fine.

PRIMO TEMPO - L’Adelfia in Movimento entra in campo con il seguente quintetto: Cimmarrusti (nella foto) in porta, Lafirenza G. centrale, Antonacci (oggi nelle vesti di capitano) e Pirolo laterali e Volturno pivot. Siamo solo al 6’ di gioco e l’Adelfia in Movimento è già in vantaggio grazie ad una rete di Volturno abile a sfuttare uno splendido assist di Antonacci. Ma passano pochi minuti e l’A.s.d. San Rocco riesce su punizione a riequilibrare il risultato. I ragazzi di Mr Marzo non si scompongono e all’11’ Pirolo porta in vantaggio la squadra grazie ad uno splendido cucchiaio che trova impreparato l’estremo difensore ospite. L’Adelfia in Movimento continua ad attaccare e sono molte le occasioni sprecate dai giocatori che riescono a sfruttare poco le invenzioni dei soliti Pirolo e Volturno. Al 21’ si registra l’esordio di M. Anastasia (ex Apulia Altamura ) ed è proprio lui al 26’ a portare la compagine adelfiese sul risultato di 3-1. Il primo tempo si conclude così e le squadre tornano negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. Dopo soli 5’ l’Adelfia si porta sul 4-1 e il gol è di M. Anastasia ormai già integrato nella squadra. Da questo momento inizia a giocare il San Rocco. La squadra nel giro di 10 minuti si porta dal 4-1 al 4-3 grazie alle reti di Vitariello al 11’ e Porcaro al 14’. La rimonta avversaria non si porta a compimento grazie alle parate del solito “saracinesca” Cimmarrusti che riesce a bloccare tutti i vari tiri in porta tentati dai giocatori del Ruvo. Le due squadre continuano a macinare gioco ma nonostante tutto il risultato non cambia. Bisogna aspettare il 26’ per vedere altri gol. È M. Anastasia a segnare il suo terzo gol della partita. L’attaccante va in gol anche al 28’ con un bel sinistro da fuori area. Un bell’esordio che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Questo gol spegne le speranze di pareggiare o addirittura vincere la partita del San Rocco Ruvo. Negli ultimi due minuti si registrano inoltre tre gol che rendono ancora più netto il risultato. Al 29’ Gallo (fino a quel momento poco preciso sotto rete) per l’Adelfia in Movimento, al 30’ Vitariello segna per il San Rocco e infine dopo pochi secondi ancora Gallo porta il risultato sul 8-4. Questa vittoria consente all’Adelfia in Movimento di raggiungere il 7° posto in classifica a 3 punti dai play-off. Sognare adesso è lecito.


TABELLINI
A.S.D. SAN ROCCO RUVO – A.S. ADELFIA IN MOVIMENTO C5 4 - 8 (1 - 3)
MARCATORI: 6’ pt Volturno (A), 8’ pt Di Virgilio (R), 11’ pt Pirolo (A), 21’ pt M. Anastasia (A), 5’ st M. Anastasia (A), 11’ st Vitariello (R), 14’ st Porcaro (R), 26’ st M. Anastasia (A), 28’ st M. Anastasia (A), 29’ st Gallo (A), 30’ st Vitariello (R), 30’ st Gallo (A).

A.S.D. SAN ROCCO RUVO: 1.Sorice, 2. Calaprice, 3. Livoris, 4. Di Bisceglie, 6. Di Virgilio, 8. Porcaro, 9. Tedone, 10. Vitariello, 11. Di Franco, 12. Mazzone, 13.. Carlucci. All. Caldarola Vincenzo.
A.S. ADELFIA IN MOVIMENTO C5: 1. Cimmarrusti, 3. Antonacci, 4. Lafirenza G., 5. Dellino, 6. Anastasia M., 7. Pirolo, 9. Gallo, 10. Lafirenza M., 11. Volturno, 12. Sofarelli. All. Marzo Roberto.

AMMONITI: Di Bisceglie (R), Porcaro (R), Tedone (R); Antonacci (A), Volturno (A)
ESPULSI: -


Simona Marzano (addetta stampa adelfia in movimento calcio a 5)

Questo articolo è stato letto 1155 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica