San Rocco U21, vittoria negli Ottavi di Finale

Giovedì, 21 Aprile 2011
Oggi 17 Aprile 2011 si è disputata al PALACOLOMBO di Ruvo di Puglia la Gara d’andata (ottavi di finale) valevole per l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia del Campionato Nazionale UNDER 21 tra l’A.S.D. SAN ROCCO e CAFFE’ TORALDO MARCIANISE. La gara termina con il risultato di 5-2, in favore dei ruvesi. Sì, è proprio vero, hanno vinto contro ogni pronostico “i terribili “ ragazzi di Mister Nicola De Venuto che vogliono continuare a stupire il suo mister e non solo………….
Nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcuni ragazzi come ALTAMURA, BERNARDO, ERRAGH ed infine anche il Capitano MAZZONE, l’A.S.D. SAN ROCCO riesce ugualmente a portare a casa una vittoria importantissima, soprattutto in prospettiva della gara di ritorno. L’A.S.D. SAN ROCCO al minuto 05:21 si porta in vantaggio grazie al capitano MAZZONE (che con un terribile mal di schiena sarà protagonista a fine gara con quattro reti su cinque realizzati in complessivo). Ancora Mazzone porta il risultato sul 2-0 al min. 14:59 . Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti che siglano la rete del 2-1 al min. 15:24. Ma è ancora l’A.S.D. SAN ROCCO che chiude la prima frazione di gioco con un altra rete al min. 17:18 ad opera di DI DOMENICO (ottima la sua gara), portando il risultato sul 3-1 . Al min. 23:19 arriva la rete che fa tremare le gambe dei ruvesi da parte dei napoletani, portando il risultato sul 3-2. Da questo momento fino al min.32:00, c’è solo una squadra in campo ed è il CAFFE’ TORALDO MARCIANISE, che prende coraggio e schiaccia l’A.S.D. SAN ROCCO nella propria ¾ di campo, cercando disperatamente la rete del 3-3. Tutto questo però non accade, nonostante le varie giocate di pregevola fattura da parte di AL BAN LEONARDO e anche di COSTA, i ruvesi non mollano trovano una STASI (che chiude la sua porta a chiave) e il resto del gruppo ordinati e sicuri nel reparto difensivo. Dopo aver riuscito a superare questi minuti di grande sofferenza ecco che arriva “IL COBRA” (MAZZONE), pronto a far svanire le speranze di rimonta dei partenopei al minuto 32:32, potando il risultato sul 4-2. Al min.34:00, il mister Nicola De Venuto, decide di far uscire il capitano, che fino a quel momento aveva dato tutto e di far entrare il suo sostituto di ruolo DI DOMENICO ( grande prova d’orgoglio). Il mister dalla panchina comunica al suo capitano che gli da tre minuti di riposo e poi di rientrare per siglare la rete del game over. Detto ,fatto. Capitan MAZZONE, rientra al min.37:00 e al min.39:51, arriva la rete del 5-2. . Una tattica che si era già verificata nella partita d’andata a FASANO dove lo stesso Mazzone entrava a due minuti dalla fine e poi come “un cobra” siglava la rete del successo. Sicuramente ci sarà fortuna o solo coincidenza, ma resto il fatto che il CAPITANO punisce sempre.
Unica nota dolente della partita, risulta l’ammonizione inflitta a DELL’OLIO(terza ammonizione), che si porta così a essere a rischio squalifica. Sicuramente nella gara di ritorno ci sarà un clima ostico, e partite come queste servono per vedere se i ruvesi hanno carattere oppure no. Il mister Nicola De Venuto è fiducioso, sa che i suoi ragazzi riescono a esprimersi al meglio in partite come queste e a MARCIANISE né sarà la conferma. Su ragazzi continuiamo a sognare, stiamo scrivendo la storia…………..
Questo articolo è stato letto 976 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica