Martina – Aiace Conversano 7-3

Domenica, 17 Aprile 2011
Gara di andata dei playout del campionato di serie B girone F

Martina Calcioa5-Aiace Conversano 7-3
MARTINA CALCIOA5: Massafra, Russo, Conserva, Locorotondo, Gomes, De Mello, Soares, Cianciaruso, Corvace, Scarnera, Salamida, Micoli.
AIACE CONVERSANO: Grieco, La Selva, De Lucia, Caradonna, Rotondo Paolo, Lomele, Guglielmi, Valentini, Berardi, Rotondo Andrea, Sciannamblo, D’Ecclesis.
Arbitri: Di Stefano di Albano Laziale e Zaccagnino di Roma 2, crono Tafuro di Brindisi.
Marcatori: nel p.t. 5’04”, 7’15” e 14’20” Scarnera (M), 14’34” Soares (M), 16’46” A. Rotondo (C), 18’18” Guglielmi (C), 18’57” aut. Guglielmi. Nel s.t. 9’13” Caradonna (C), 11’19” De Mello (M), 12’40” Scarnera (M),

La posta in palio è importante ed in campo questo si avverte. Una prova esaltante della Electronic’s Time che ha saputo coinvolgere il pubblico presente. Il Martina inizialmente ha schierato Massafra, Russo, De Mello, Soares e Scarnera, gli ospiti sono partiti con D’Ecclesis, Paolo Rotondo, Berardi, Andrea Rotondo e Sciannamblo. Tra i locali è assente Rambaldi. E’ la prima delle due sfide decisive. Il Martina ha l’obbligo di vincere. Nella prima parte, sembra la gara di ritorno del campionato, ma con un esito opposto. I biancazzurri sono cinici e concretizzano con una tripletta di Scarnera. Il Martina trova il poker con Soares e mette la partita in una condizione di vantaggio. Il Conversano reagisce ed accorcia le distanze, ma prima del riposo sul tiro di Soares, Guglielmi devia nella propria porta. Si va al riposo sul punteggio di 5-2 per il Martina. Nella prima parte della ripresa il risultato non cambia, ci pensa Caradonna a siglare la terza rete degli ospiti, ma la risposta di De Mello è immediata, poi il poker personale di Scarnera che fissa il risultato finale sul 7-3 per i biancazzurri. Una prova maiuscola dei ragazzi di Marco Russo che hanno saputo affrontare una partita nel migliore dei modi contro un avversario che ha confermato il proprio valore. I biancazzurri hanno saputo anche soffrire quando è stato il momento, perché era chiaro che nessuno si aspettava una passeggiata contro questo avversario. Si è giocata solo la gara di andata ed adesso bisognerà confermare quanto di buono fatto oggi, fra una settimana nella gara in trasferta. E’ prevedibile che il Conversano farà valere il fattore campo, già al PalaWoytjla c’era una buona presenza di tifosi ospiti, ma la Electronic’s Time non ha nessuna voglia di mollare. A fine partita l’applauso del pubblico di casa, ha sottolineato l’impegno e l’attenzione messa in campo da tutta la squadra. L’impegno sicuramente non è facile ma il Martina ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per giocarsi la permanenza in serie B, fino all’ultimo. Con sincerità va detto che in alcune occasioni gli ospiti hanno colpito i pali della porta difesa da Massafra, ma a differenza di altre occasioni, la squadra del presidente Ruggieri ha avuto un pizzico di fortuna e forse lo meritava.
Questo articolo è stato letto 1564 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica