San Rocco U21, il sogno continua

Domenica, 17 Aprile 2011

Oggi Giovedì 14 Aprile 2011, l’A.S.D. SAN ROCCO, scrive sul suo diario un'altra pagina “storica” e cioè l’accesso agli ottavi di finale del massimo CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 21. Su una partecipazione di 181 squadre di tutta Italia a questo campionato, siamo giunti ora tra le migliori 16.

Che dire, nonostante non c’era l’obbligo a inizio stagione di partecipare a questo affascinante campionato (visto che è solo obbligatorio a squadre di Serie B, A2 e A), l’A.S.D. SAN ROCCO militante nel campionato Regionale di Serie C2, ha voluto fortemente essere presente sotto la guida di mister Nicola De Venuto, una persona che crede fortemente nel valore dei giovani. L’approdo agli ottavi di finale è giunto grazie all’eliminazione inflitta ai danni del FERRAMATI FASANO (Serie A 2), dopo la vittoria di misura per 4-5 giunta all’andata, arriva anche il successo per 7-2 nella gara di ritorno disputata al PALACOLOMBO di Ruvo di Puglia. Una partita dove, per i ragazzi di mister Nicola De Venuto, si metteva subito male, anzi malissimo, visto che dopo 9 minuti, erano già sotto di due reti.

Ma il carattere e la voglia di continuare questo cammino, per i ruvesi è molta, quindi lo svantaggio di due reti, non gli spaventa, tanto che riescono a ribaltare la partita già nel primo tempo, riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 5-2. Il secondo tempo, nonostante la spinta del FASANO, nel cercar di riaprire la partita, i ruvesi in contropiede realizzano altre due reti, chiudendo definitivamente la gara con il risultato di 7-2 .

C’è da segnalare che nonostante le non perfette condizioni fisiche di ERRAGH e del Capitano MAZZONE il resto del gruppo ha ben figurato. Buone le prestazioni di COLASANTO e DI DOMENICO e da non dimenticare anche la buona prestazione tra i pali di PANUNZIO che ha sostituito (STASI), in maniera egregia.

Marcatori A.S.D. SAN ROCCO: ALTAMURA (1 goal), ERRAGH (1 goal), DELL’OLIO (2 goal), DI DOMENICO (1 goal) e Capitan MAZZONE (2 goal)

Migliore in Campo A.S.D. SAN ROCCO: DELL’OLIO SILVIO

Un sollecito personale, senza pretese, sul visionare il ragazzo (Dell’olio Silvio), da parte di alcuni dirigenti della Nazionale UNDER 21, visto che a volte ci sono ragazzi promettenti anche da squadre regionali e non solo a livello nazionale, detto ciò il prossimo impegno per l’A.S.D. SAN ROCCO, si chiama CAFFE’ TORALDO MARCIANISE, appuntamento al PALACOLOMBO di Ruvo di Puglia domenica 17 aprile ore 16:00 .

Questo articolo è stato letto 768 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica