Play-Off U21: il Modugno passa il turno

Venerdì, 15 Aprile 2011
Si è giocata ieri sera la giornata di ritorno contro il Manfredonia di mister Venturi. I rossoneri hanno vinto domenica scorsa con un ottimo punteggio (7-2) e questo ha permesso loro di passare il turno, nonostante la sconfitta di misura nella gara -2.

Il match entra subito nel vivo con i padroni di casa particolarmente carichi. Totaro D. supera Rubino e segna il primo goal a 48 secondi dal fischi d’inizio. Il Modugno risponde cercando di chiudersi bene in difesa ed intercettare la palla per partire in rapidi contropiedi. Totaro e Lupoli avanzano cercando di allungare il vantaggio ripetutamente ma senza risultato. Difendono bene i rossoneri con Garcia, Tissi, D’Elia e Caetano. Il capitano non si risparmia neanche in attacco ma tra pali e tiri troppo forti non riesce a recuperare. Intanto al 9’ Totaro segna, ma subito dopo arriva la rete di Garcia (10’) ad accorciare le distanze tra le due compagini. A metà tempo il risultato si sposta così sul 2-1. In campo e fuori la tensione è altissima. I padroni di casa trattengono poco la voglia di vincere, a volte perdono il controllo e il Modugno non reagisce bene alla condotta avversaria, perdendo a volte la giusta concentrazione. Nonostante questo, al 14’ Garcia bissa e raggiunge il pareggio. Totaro diventa sempre più nervoso, Lupoli P. si confronta animatamente con il direttore di gara e il primo tempo termina così, con un pareggio colorato di proteste e con l’ammonizione di Garcia.

Si torna il campo e i rossoneri cercano di non perdere tempo. D’Elia serve Caetano, poi Garcia ma interviene Totaro e al 5’ arriva la terza rete di Lupoli P. La tifoseria esulta per un vantaggio che dura poco. Un minuto dopo zittisce tutti la cannonata di Caetano con la quale si raggiunge nuovamente il pareggio. Rubino si scontra con Totaro, il clima è sempre teso e i padroni di casa hanno la meglio. I rossoneri respingono ma al 15’ non bloccano il goal di Lupoli. Il risultato si sposta così sul 5-3 e il Modugno accorcia le distanze solo al 18’ con Garcia.

Nonostante la sconfitta per 5 a 4, i rossoneri passano il turno e lasciata, alle spalle la partita di ieri, si concentrano sulla prossima destinazione: Augusta.


Questo articolo è stato letto 608 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica