Promomedia incerottato ad Augusta

Venerdì, 8 Aprile 2011
Dopo aver festeggiato la salvezza davanti al proprio pubblico, il Promomedia Putignano va a caccia dell’ultimo punto necessario per raggiungere uno storico accesso ai play-off tra le mura del “PalaJonio” al cospetto dell’Augusta.
Si preannuncia una bella sfida, perché i neroverdi di mister Chillemi nelle ultime due giornate di campionato cercano altrettante vittorie per sperare di evitare gli infuocati play-off e il Putignano vuol confermare il suo buon periodo di forma pur sbarcando in Sicilia priva degli squalificati Piffer e Manzali e del claudicante Fininho, rimasto a casa per una botta durante l’ultimo allenamento.
Fortino e compagni nelle recenti uscite casalinghe hanno mostrato un ottimo ruolino di marcia, imponendo il fattore campo a compagini del calibro di Lazio, Pescara e Montesilvano, ma il presidente rossoblu Francesco Sbiroli, nonostante le importanti assenze, dispensa ottimismo:” Spero di fare un bel risultato anche se la nostra formazione sarà rimaneggiata, infatti non è partito neanche Fininho, a causa di una botta nell’ allenamento di ieri. Comunque, proveremo a migliorare la nostra classifica e a questo punto abbiamo il dovere di provarci.”
- Che importanza ha per la società aver conquistato la salvezza il primo anno in serie A? E ti aspettavi di conquistarla a due giornate dalla fine?
“ La salvezza anticipata è un traguardo importantissimo, che premia tutti i nostri sforzi, iniziati il 16 maggio 2010! Sinceramente non mi aspettavo di conquistarla in anticipo, ma prevedevo un finale di stagione teso fino alla fine.
Sarà altrettanto teso ma con meno ansia grazie a Dio, cercheremo di far bene queste due restanti partite per accedere ai play-off . “
- Sicuramente una cosa inaspettata è la possibilità di accedere addirittura ai play-off: qual è il segreto di questo gruppo?
“ Il nostro segreto? E' coperto da segreto industriale! A parte gli scherzi, la nostra umiltà ci ha permesso di vivere alla giornata, di essere compatti nella buona e nella cattiva sorte, e di lottare su ogni pallone.”
- Fino ad ora che campionato hai visto? Chi ti ha deluso e chi ti ha sorpreso delle squadre?
“ Il campionato di Serie A che ho potuto osservare è stato di altissimo livello, dove ogni partita è stata combattuta e nessun risultato era facilmente prevedibile. Mi ha sorpreso l'Asti, che sta facendo un gran bel campionato, e invece mi ha deluso il Cagliari che non è riuscito, nonostante un buon gioco, a fare risultati e a disputare un campionato più tranquillo piuttosto che a rischio retrocessione diretta.”
Arbitri della gara saranno i signori Stefano Lena di Treviso e Francesco Massini di Roma; cronometrista il signor Vincenzo Maggione di Palermo.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 504 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica