Demar - Torre-Pino: parola ai Presidenti

Mercoledì, 6 Aprile 2011
Gara importante, fondamentale, storica.... si sprecano gli aggettivi in vista del big match di domenica prossima tra Demar e Torre Pino valido per l'accesso ai play off per partecipare al prossimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile.

Le cugine Berardi, capitan Fucilli e il bomber Larossa da una parte... le sorelle Pinto, capitan Carrieri, Colosimo, Laera e Di Turi dall'altra...

Tempesta contro Balestra, due grandi portieri contro...

Una sfida che ha il sapore dello spettacolo tra due società amiche che hanno in comune tanto e che in questi anni stanno facendo crescere il calcio a 5 femminile sotto ogni punto di vista, in primis in quello della visibilità. Guglielmo Boccia, presidente martinese, 5 anni or sono ha dato vita alla prima ed unica trasmissione tv interamente dedicata al calcio a 5 femminile pugliese; Carmine Pantone, massimo dirigente della Torre Pino, ha dato lustro e visibilità al calcio a 5 dando vita al portale Futsalmania.it e alla trasmissione radiofonica Futsalmania Radio, ormai punti di riferimento per il futsal pugliese...

Entrambi sono accumunati dalla passione per questo sport e da un fair play che da anni li distingue e non è un caso che mantengano fede ai loro ideali anche alla vigilia di un match cosi' importante...



CARMINE PANTONE
Presidente TORRE PINO SPINAZZOLA

"E' una partita importante per entrambe le squadre, e la dobbiamo interpretare nella maniera giusta, prendendola sotto certi aspetti come una gara come tutte le altre, per evitare di sentire troppe pressioni.
Giochiamo contro una grande squadra quindi non possiamo permetterci alcun errore, perchè a certi livelli vieni punito alla prima distrazione. Credo molto nel mio gruppo e sono certo che faremo una bella partita e che soprattutto sarà una gara spettacolare e dagli alti contenuti tecnico tattici.
Con la Demar abbiamo un ottimo rapporto e dispiace immaginare che una delle due squadre dovrà dire arrivederci al sogno del campionato nazionale, ma la collaborazione tra le due società e l'ottimo rapporto tra dirigenti e atlete, continuerà a prescindere da chi trionferà domenica. Nel calcio conta anche la fortuna, speriamo giri dalla nostra parte."






GUGLIELMO BOCCIA – presidente DEMAR MARTINA

"Sia noi che la Torre Pino giochiamo un match storico, che ha un'importanza enorme sul futuro delle due società, e certamente sarà importante ai fini del risultato finale, lo stato d'animo con cui le ragazze affronteranno questo incontro. In questi casi non conta solo la bravura delle atlete o degli allenatori, ma anche e soprattutto la capacità di ognuno di noi di vivere momenti importanti.
Sono felice di incontrare la Torre Pino perchè nel caso in cui dovessimo perdere, saprò che abbiamo ceduto il passo ad una società amica, ad un gruppo di atlete dai sani valori morali e ad un presidente ambizioso che cura, come noi, l'immagine e la visibilità di questo mondo.
Domenica di certo sarà una gara spettacolare, ovviamente speriamo di vincere, ma in ogni caso sarò grato alle mie atlete per avermi portato a giocarmi questa delicata sfida."
Questo articolo è stato letto 548 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica