Fuente Foggia under 21, i giochi sono ancora aperti

Mercoledì, 6 Aprile 2011
I baby Blancos pareggiano la gara di andata con la Ferramati Fasano, il passaggio del turno si deciderà nella gara di ritorno.

Missione impossibile? Invece no, si può fare. Già, perché quel gruppo di giovanissimi calcettisti, molti dei quali anche alla prima esperienza nel futsal, che inizialmente scendevano in campo con l’unico obiettivo di fare esperienza, ora si trovano in piena corsa per la qualificazione ai 16esimi per l’assegnazione del titolo italiano under 21. Capitan Laccetti e compagni, infatti, questa sera scenderanno sul gommato di Fasano per la gara di ritorno del primo turno del tabellone principale, giocandosi un’autentica gara da dentro o fuori: all’andata, infatti, giocata domenica sul parquet del “PalaDaVinci”, il tabellone del punteggio si è fermato sul 5-5, tenendo in corsa entrambe le formazioni per il passaggio del turno.

Una grande partita è stata quella disputata dai giovani calcettisti di mister Grassi, abili ad andare in vantaggio sull’1-0, prima di cedere un po’ i nervi alle giocate di Nardacchione, il più pericoloso degli ospiti, che in trenta secondi impatta il risultatao e porta il Fasano in vantaggio; da lì, i Blancos riprendono a giocare, macinando gioco e occasioni da rete non concretizzate, che tengono aperto il discorso qualificazione: «Il risultato ci tiene in corsa ancora – afferma mister Grassi – e così raggiungiamo Fasano per giocarcela. Anche gli altri match dicono che in questa fase della stagione nessuna gara può essere data per scontata, perciò raggiungiamo Fasano indubbiamente per giocarcela».

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 451 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica