Modugno in quarta

Lunedì, 4 Aprile 2011
Per la 26esima ed ultima giornata di campionato il Modugno scende in campo con la giusta dose di grinta e determinazione regalando al palazzetto e ai suoi tifosi un’altra importante vittoria.

Fischio d’inizio alle 16. Attaccano per primi gli avversari con Maia ed Emer. Risponde il Modugno con Zanchin che serve Del Pizzo, Schmitt, Clayton. Interviene Campagna raggiunto da Maia che cerca di mirare dritto in porta ma senza risultato. Recupera Clayton su Campagna, serve Caetano. I rossoneri si avvicinano ripetutamente a Martins che respinge ogni colpo sino a quando viene poi colto di sorpresa dal pallonetto di Garcia che, bloccato prima da Emer, riprende il controllo della palla e riesce a segnare (7’). 1-0 per i padroni di casa e Caetano prova subito a bissare ma senza successo. Cercano di reagire anche gli uomini di Marques: Santin, Gomes - ammonito all’11’- e Dalle Molle, ma nulla di fatto. Il Modugno lavora bene anche in difesa con gli interventi del giovane Garcia e di uno strepitoso Clayton. Al 13’ arriva la seconda rete firmata capitan Zanchin e intanto Caetano commette il sesto fallo su Maia. Mancano 2 minuti alla fine, il direttore assegna il tiro libero a favore del Regalbuto. Sul dischetto dai 3 metri Grippi, ma Di Ciaula respinge il tiro. Le squadre vanno quindi negli spogliatoi su un parziale di 2 a 0.

Si riprende il gioco e il Modugno non perde tempo. Del Pizzo serve Garcia, sopraggiunge Schmitt e poi Clayton. Interviene Maia che serve Gomes ma il numero 1 rossonero respinge. Recupera Schmitt, avanza Caetano che passa a Clayton ma viene bloccato poi da Maia che viene ammonito. Il Regalbuto cerca di guadagnare spazio e ci riesce al 9’ con Grippi servito da Santin. Si accorciano così le distanze e gli avversari non demordono, sebbene non riescano a concludere, grazie anche ad un Di Ciaula dalla prestazione lodevole. Gomes colpisce un palo, ci prova anche Sasso - ammonito all’11’ – Maia ma interviene Caetano. A 2 minuti dalla fine mister Marques fa scendere in campo capitan Emer con il buco. I biancoazzurri tentano il tutto per tutto, ma il Modugno copre bene tutti gli spazi e concede poco. I rossoneri intercettano la palla, Martin entra ed esce per difendere i suoi e al 20’ proprio con lui tra i pali Zanchin, su passaggio di Del Pizzo, chiude la partita con una personale doppietta.

Con questa vittoria il Modugno si aggiudica il quarto posto in classifica e si prepara ad affrontare il Fasano per il play-off.



MODUGNO - REGALBUTO: 3 – 1 (p.t. 2-0)
MODUGNO: Di Ciaula, Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Clayton, Padovano, Schmitt, Bruno, Wladimir. Allenatore: Bellarte.
REGALBUTO: Campagna, Maia, Santin, Grippi, Emer, Dalle Molle, Saitta, Bonina, Sasso, Gomes, Chianetta, Martins. Allenatore: Marques.
ARBITRI: Cossu (Cagliari), Messina (Vasto). Cronoman: Gismondi (Molfetta).
MARCATORI: 7’ Garcia (M), 13’ Zanchin (M) del p.t.; 9’ Grippi (R), 20’ Zanchin (M) del s.t.
AMMONITI: Gomes (R), Maia (R), Sasso (R), Zanchin (M),
ESPULSI: Nessuno
Questo articolo è stato letto 563 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013