Putignano, uno sguardo su e uno giù!

Venerdì, 1 Aprile 2011
In un insolito posticipo serale sabato 02 Aprile alle ore 19.00 il Promomedia Sport Five disputa il terzultimo turno di regular season della sua prima stagione in serie A, con il calendario che pone di fronte ai rossoblu gli abruzzesi dell’ Acqua&Sapone distaccati di soli tre punti alla luce dello stop inflitto dall’Asti al Putignano e al contemporaneo largo successo dei ragazzi di Lamers sull’Atiesse.
Comuni quindi gli obiettivi delle due compagini con un occhio alla bagarre salvezza ed uno all’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play-off, ma differenti gli stati d’animo con i padroni di casa reduci da una prova opaca sul campo piemontese e gli angolani protagonisti di una goleada tra le mura di casa: c’è da mettere quindi la mano sul fuoco sulla voglia di rivalsa di capitan Silveira e compagni, alla luce anche dell’immeritata sconfitta nella gara d’andata terminata 2-1, dove pali e imprecisione assegnarono i tre punti ai neroazzurri trascinati da Zè Renato e Zaramello.

Ai nostri taccuini mister Monopoli è apparso alquanto coinciso nelle risposte e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione:

-Mister dopo una serie di ottime prestazioni, la squadra ad Asti è parsa meno brillante: pensi ci sia stato un inconscio rilassamento o i ragazzi sono andati troppo forte prima e ne stanno pagando ora le conseguenze?
“Preferisco non dare giudizi sulla partita di Asti , non siamo stati brillanti come al solito.”
-La partita con l’Acqua&Sapone può dire la parola fine al discorso salvezza?
“Il discorso salvezza dipende da noi, ma non solo. Sicuramente una vittoria ci darebbe la salvezza matematica e quindi il raggiungimento dell'obiettivo iniziale.”
-Infine, all'interno dello spogliatoio gli occhi sono puntati alle squadre che seguono o al traguardo dei play-off?
“Credo che siamo nella posizione tale da guardare su entrambi i fronti. Penso che una vittoria possa darci una doppia possibilità.”

Anche Piffer, autore sin qui di un campionato ad altissimi livelli, non chiude la porta ai play-off e carica i suoi in vista del rush finale:
-Piffer secondo te la squadra ha le potenzialità e le forze per centrare i play-off?
“Secondo me la squadra non può andare ai play-off…ma deve andare ai play-off! Conosciamo le difficoltà che ci attendono ancora ma dobbiamo essere concentrati per raggiungere questo obiettivo.”
- Cosa temi dell'Acqua&Sapone?
“L' Acqua&Sapone é una squadra molto tattica, fanno sempre il loro gioco e hanno fatto qualche punto importantissimo fuori casa; quindi dobbiamo essere attenti alle palle lunghe che mettono per i laterali, i quali entrano tirando sempre sul secondo palo.
Però noi dobbiamo farci rispettare perché siamo in casa e qui vinciamo noi!”
- Hai disputato un campionato straordinario, ci pensi alla Nazionale?
“Grazie per i complimenti ma sono stato 2 anni nel giro della Nazionale e penso che adesso non é più il mio momento....però se mi convocano di nuovo difenderò ancora la maglia azzurra con molta soddisfazione.”
Arbitri della gara saranno i signori Mario Donati di Foligno e Giorgio D’Agostino di Sondrio; cronometrista il signor Dario Fiorentino di Barletta.

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 564 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica