Real Molfetta, ultimi passi lungo il cammino

Lunedì, 28 Marzo 2011
Penultimo step del settimo capitolo della storia Real Molfetta; ancora una sconfitta per le aquile biancorosse, questa volta in favore di un Aiace Conversano pronto a tutto pur di guadagnarsi una possibilità in più per la salvezza. E ci riesce, con un sontuoso 11 a 5 ai danni del giovanissimo gruppo giunto a giocarsi l’opportunità di una vetrina importante, quella di una prima squadra.

Supportati dall’esperienza dei più navigati compagni Pedone, Caggianelli, Cassanelli e Capitan Vitale, insieme all’altrettanto giovane e lanciatissimo Mongelli, i ragazzi guidati da Mister Allegretta hanno condotto un ottimo inizio di gara, aprendo con un vantaggio di due reti a zero, e poi di volta in volta raggiunti dalla squadra di casa motivatissima dal rischio play out, per poi esaurire i primi venti minuti sullo svantaggio di 5 reti a 4. Ottima la prestazione di baby Mongelli, autore di tre delle quattro marcature di notevole pregevolezza, e grande azione di Mele che va in rete su assist perfetto di Morolla. Motivo di grande crescita e maturità questo gruppo sceso in campo, che oltre all’esperienza talvolta sopraffina dei veterani nei loro ruoli, hanno espresso buone idee e competenze.

La seconda frazione si risolve nella goleada dei più rodati padroni di casa, che dopo essere stati avvicinati sul 7 a 5 durato fin agli sgoccioli, facilmente mettono in tasca la vittoria mitragliando per quattro volte il sacco dell’incolpevole Ginevrino subentrato a Vitale. Sei reti a una il secondo parziale, l’unica biancorossa siglata dal solito Mongelli. Ormai in riserva di forze e sprecate buone occasioni di un Cassanelli troppo altruista, termina così la penultima giornata di campionato, in attesa dell’atto finale con l’ultima classificata già retrocessa e anch’essa giovanissima, il Rogliano.

di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 646 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica