Asti – Putignano, sfida tra outsider

Venerdì, 25 Marzo 2011
Il 23° turno di campionato mette di fronte le due rivelazioni Asti e Promomedia Putignano, neopromosse, esordienti nella massima serie ed in piena corsa play-off: ad inizio stagione pochi avrebbero scommesso sull’attuale classifica delle novizie in serie A, ma il lavoro e l’entusiasmo dei debuttanti sta premiando le due società e riempiendo di gioia due tra le più numerose e colorate tifoseria della penisola.

Tra le mura di casa del Pala San Quirico, i ragazzi di mister Tabbia devono cercare di far dimenticare la recente sconfitta sul campo dell’Atiesse e l’opaca prestazione di Final Eight, ma devono confrontarsi con l’entusiasmo del Putignano, reduce da un’esaltante vittoria sulla Lazio fresca di coccarda tricolore e da un ottimo periodo di forma.

La corsa agli ultimi posti validi per la qualificazione ai play-off scudetto è agli sgoccioli e quindi lo spettacolo in campo è assicurato, così come quello sugli spalti con il preannunciato gemellaggio tra due esempi positivi di tifoserie, così lontane ma così estremamente simili: ecco tutti gli ingredienti che hanno attirato le telecamere di Rai Sport, che trasmetterà la gara in diretta a partire dalle 17.30.
Ai nostri taccuini il Direttore sportivo Pino Napoletano è apparso sereno e soddisfatto del cammino sin qui percorso dalla propria squadra:

Direttore ad inizio stagione avresti mai pensato di vedere oggi le due neopromosse Putignano ed Asti affrontarsi con questa classifica relativamente sorprendente?
Se devo essere sincero, non pensavo che l’ Asti avrebbe fatto un campionato a questi livelli dopo averlo visto a inizio campionato a Roma nel triangolare con noi e la Lazio, quindi approfitto per fare i miei complimenti ai ragazzi dell'Asti, al mister e a tutta la società per il gran lavoro svolto.

Da tutti sono considerate le rivelazioni del campionato: in cosa si somigliano e in cosa si differenziano queste due realtà così lontane?
Semplicemente si somigliano nella volontà di far bene in un campionato così difficile. “

Può essere la partita decisiva in chiave play-off?
Decisamente importante per noi, perché potrebbe permetterci di raggiungere la salvezza matematica e addirittura poter migliorare la posizione ad oggi acquisita in via play off. ”

Il giocatore avversario che sabato non avresti voluto di fronte?
Come sempre preferisco che tutti gli avversari siano in campo, perché questo non fa altro che dare ancora maggior fiducia alla nostra squadra in caso di vittoria. “

Ultima domanda: dopo i complimenti pubblici per il gesto sportivo nei confronti della Lazio, sabato ci sarà il gemellaggio tra le due tifoserie...il nostro esempio può servire ad aumentare il fair-play a livello nazionale?
Non so dirti se ci sarà una rappresentanza dei nostri tifosi ad Asti perché la trasferta non è così semplice, ma se dovessero seguirci il gemellaggio non potrebbe che renderci orgogliosi, ma ovviamente sul campo sarà sfida vera!
Sono molto contento di quello che è successo sabato scorso, era giusto onorare una squadra fresca di titolo di campioni d' Italia, ma sono ancora più contento che tutta l' Italia del futsal abbia potuto ammirare la nostra grande Torçida Rossoblu.”


Arbitri della gara saranno i signori Pierluigi Bedendo e Roberto Astolfi di Rovigo, Luca Rainato di Padova; cronometrista il signor Simone Ghirotto.

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 1758 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica