La Torre-Pino fa 13!

Lunedì, 21 Marzo 2011
Tredicesima vittoria stagionale per il team di Mister Turturo che batte 9 a 5 il Modugno e consolida la sua seconda posizione in classifica, in virtu' della sconfitta subita dal Giovinazzo contro la Queens Foggia, balzato sul gradino piu' basso del podio a quota 35, a quattro lunghezze dalla Torre Pino.

La gara con il Modugno è bella ed emozionante ed è ben giocata da ambo le parti. Le bianco-celesti spinazzolesi partono subito forte cercando insistentemente la via del gol, ma nei primi 20 minuti di gara la protagonista assoluta dell'incontro è Alessia Mercurio, l'estremo difensore del Modugno, che sale in cattedra sfoggiando parate difficili e altamente spettacolari, blindando la propria porta.

Il match si sblocca al minuto ventuno e ad andare in gol sono le padrone di casa: Ferrari ruba palla nella propria metà campo, giunge fino al limite dell'area avversaria e con un destro preciso beffa Tempesta.

La Torre Pino impiega solo due minuti per pareggiare, giusto il tempo per permettere a Larossa di servire un assist d'oro a Natalia Berardi che pareggia i conti, ma la gioia dura davvero poco: sessanta secondi piu' tardi Coppolecchia di testa riporta in vantaggio il Modugno.

La Torre Pino sembra stordita, il Modugno potrebbe dilagare ma Tempesta difende bene i propri pali.

Nella ripresa la Torre Pino spinge sull'acceleratore e riagguanta il pari al quinto con Elda Berardi, ben servita da Larossa, che dopo due assist d'oro decide che è il momento di fare gol senza l'aiuto di nessuno e al settimo sigla il terzo gol per la Torre Pino con un bel diagonale che sorprende Mercurio.

La gara entra nel vivo, fioccano i gol e sugli spalti ci si diverte: Ferrari porta il Modugno sul tre pari, Larossa riporta in vantaggio la Torre Pino, e ancora Ferrari al diciottesimo sigla il gol del quattro pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Campanelli.

Dal ventesimo in poi il Modugno cala vistosamente e la Torre Pino spicca il volo, andando in rete altre 5 volte con Larossa (tre reti nel finale, 6 in tutto il match) e due volte con Elda Berardi che firma la sua personale tripletta.

Nel finale Tullo segna il gol della bandiera per il Modugno e Campanelli fallisce un tiro libero.

Non so se abbiamo disputato un'ottima gara, avendo subito 5 gol non posso esser soddisfatto – sentenzia mister Turturo – ma sono felice perchè le mie ragazze non hanno mai mollato a hanno dimostrato di crederci fino all'ultimo. Onore al Modugno che ha disputato una bellissima gara e ha dimostrato notevoli miglioramenti rispetto alla gara di andata.”
Questo articolo è stato letto 589 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica