Modugno, avanti tutta!

Sabato, 19 Marzo 2011
Si fa sempre più vicino l’obiettivo play-off per il Modugno che vince questo pomeriggio contro l’Acireale di mister Bosco.

Fischio d’inizio alle 16. L’Acireale avanza con maggiore determinazione rispetto ai nostri e dopo qualche iniziale tentativo di Salomao e Rizzo, arriva a sorprendere Di Ciaula capitan Bidinotti con un tiro da fuori area. Al 3’ l’Acireale passa così in vantaggio. Il Modugno conquista palla. Avanza Zanchin, Caetano ma il capitano sbaglia. Si avvicina Pedrinho, serve Caetano ma interviene Da Silva. L’Acireale cerca di allungare il vantaggio ma Di Ciaula respinge. Il risultato si sblocca solo all’11’ con la rete di Zanchin. Il Modugno raggiunge il pareggio e il match assume subito una nuova piega. I rossoneri attaccano con maggiore intensità, si fanno più minacciosi. Ci riprova Zanchin, poi Caetano, Clayton ma niente. Non rimane fermo l’Acireale. Da Silva ci prova ripetutamente, così come Bidonotti ma la difesa modugnese resiste bene. Traversa di Rizzo, ottimi gli interventi difensivi di Antonelli completamente recuperato dall’infortunio. Nervoso invece Salomao che sul finire del primo tempo viene anche ammonito per fallo su Pedrinho.

Si riprende il gioco. Il Modugno cerca di dominare la partita e ci riesce. Al 2’ doppietta di capitan Zanchin su passaggio di Schmitt. 2-1 e l’Acireale tenta di recuperare. Torcivia si avvicina ma Di Ciaula respinge. Avanza Bidinotti, Rizzo e poi al 7’ ci riesce Da Silva che approfitta dell’allontanamento di Di Ciaula. Il risultato si sposta nuovamente sul pareggio. 2-2 ed entrambe le formazioni attaccano per conquistare il vantaggio. Clayton per il Modugno, Salomao per l’Acireale ma poi è il fuoriclasse Pedrinho, al 9’, a sorprendere tutti con un goal segnato su girata in prossimità del numero 22 Latino. Due minuti dopo, all’11’, si ritorna ancora sul pareggio con la rete di Salomao. La tensione è davvero alta. Nervoso, a tratti scorretto, il siciliano Torcivia che attacca verbalmente Antonelli. Mancano 5 minuti alla fine, Farina – ammonito – commette il quinto fallo su Caetano. Tiro libero assegnato al Modugno al 15’, Caetano tira e non sbaglia. 4-3 e si ritorna a correre. Un minuto dopo sono i rossoneri che allungano ancora il vantaggio con Clayton (16’). Intanto mister Bosco gioca con Salomao in movimento. I siciliani tentano di avvicinarsi, cercano spazio ma non ci riescono. Zanchin intercetta la palla, interviene, la respinge dritta verso la porta avversaria e sigla la terza personale rete di giornata. Siamo al 18’ e il risultato si sposta sul 6-3. I siciliani non perdono le speranze, al 19’ - per sesto fallo di Ariati - Rizzo sbaglia il tiro libero ma fa meglio un minuto dopo. Al 20’ arrivano infatti il suo goal e quello di Da Silva. A 20’’ dalla fine si accorciano dunque le distanze ma nessuna rimonta concreta per gli ospiti. Il Modugno vince per 6 a 5 questa intensa giornata di gara.



MODUGNO – ACIREALE: 6-5
MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Bruno, Ariati, Clayton, Antonelli, Schmitt, Pedrinho, Rubino. All. Bellarte.
ACIREALE: Bidinotti, Bonventre, Rizzo, Da Silva, Farina, Tornatore, Drago, Salomao, Madonia, Latino, Torcivia. All: Bosco.
ARBITRI: Massini (Rm), Ragalà (Bo), Calaprice (Ba)
MARCATORI: 3’ p.t. Bidinotti (A.), 11’ p.t. Zanchin (M.), 2’ s.t. Zanchin (M.), 7’ s.t. Da Silva (A.), 9’s.t. Pedrinho (M.), 11’ s.t. Salomao (A.), 15’ s.t. Caetano (M), 16’ s.t. Clayton (M), 18’ s.t. Zanchin (M.), 20’ s.t. Rizzo (A.), 20’ s.t. Da Silva (A.),
AMMONITI: Salomao (A.), Farina (A.), Pedrinho (M.)
ESPULSI: Nessuno
Questo articolo è stato letto 576 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013