Virtus Monopoli - Fata Morgana 11-1

Lunedì, 14 Marzo 2011
POLIGNANO A MARE - Concentrati, incisivi, concreti. Praticamente perfetti. La Erredi Virtus Monopoli non stecca l’appuntamento con la vittoria nel delicato match contro il Fata Morgana Reggio Calabria, e centra tre punti fondamentali per il campionato, che proiettano momentaneamente i biancoverdi al quinto posto e quindi in piena zona play off. L’avvio per Corona e compagni si è rivelato la chiave del successo. I quattro gol rifilati agli ospiti nei primi sette minuti di gioco hanno fatto capire da subito da che parte doveva pendere l’ago della bilancia. Satalino, Bortolini, Corona e Baldassarre hanno aperto la sagra del gol, mentre i gialloblu tentavano con una tattica attendista di contenere la superiorità offensiva dei padroni di casa. Dopo il pokerissimo firmato da Minoia (buona la sua prova in campo) un difetto di comunicazione tra Sibilia e D’Ecclessis permetteva ai calabresi di accorciare le distanze con Polimeni. La Virtus non si scomponeva più di tanto e tornava a macinare gioco e gol grazie alle doppiette di Satalino e Corona, e le firme di D’Ecclessis e capitan Campanelli. Le squadre andavano a riposo sul 9 a 1 e la ripresa si dimostrava come pura accademia. Da una parte gli ospiti cercavano di limitare al minimo il passivo provando ogni tanto a farsi vedere dalle parti del subentrato Trisciuzzi (autore di almeno 3 ottimi interventi) mentre ancora Baldassarre e Corona in scioltezza rimpinguavano il bottino.

Sabato si va a fare visita alla vice capolista Messina che non avrà grandi stimoli, visto che il primo posto è irraggiungibile ed il secondo matematicamente inattaccabile.

Ufficio Stampa A.S.D. Erredi Virtus Monopoli
Mino Spalluto


Erredi Virtus Monopoli - Fata Morgana Reggio Calabria 11-1 (9-1)
Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Genchi, Minoia, Campanelli, D'Ecclessis, Lapertosa, Bortolini, Corona, Baldassarre, Satalino; Trisciuzzi. All.: Corona.
Fata Morgana Reggio Calabria: Melara; Furfari, Praticò, Caridi, Richichi, Oliva, Polimeni, Crucitti, Arrigo, Calafiore, Laurendi; Costantino. All.: Carella
Arbitri: Andrea Ascani e Andrea Bracalente di Fermo.
Reti: Pt: 0'59'' Satalino, 2'49'' Bortolini, 3'51'' Corona, 6'49'' Baldassarre, 11'38'' Minoia, 12'24'' Polimeni, 14'35'' Satalino, 18'24'' D'Ecclessis, 19'11'' Campanelli, 19'53'' Corona; St: 4'51'' Baldassarre, 12'27'' Corona.
Ammoniti: Baldassarre, Richichi, Crucitti. Espulsi: 18'24''pt Calafiore per proteste.
Note: Falli: Pt 3-5; St 4-4. Divisa biancoverde per la Virtus, blu e gialla per il Reggio Calabria. Spettatori circa 100.
Questo articolo è stato letto 758 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica