Virtus Castellaneta - Palagiano 11-2

Lunedì, 14 Marzo 2011
Ampia vittoria casalinga della Virtus nella 21^ giornata di C2 girone C. Al Palazzetto, i ragazzi di Tucci asfaltano il Palagiano con il punteggio di 11-2. Parte forte la Virtus, che già al 3' va vicina al gol con Tarquinio, la cui conclusione finisce però sul palo esterno. Il vantaggio arriva al 5' con Bongermino Do., che da destra scaglia un gran tiro nel sette. Un minuto dopo Tarquinio colpisce ancora una volta il palo, su suggerimento di Gadaleto R. Il raddoppio arriva al 7', sempre ad opera di Bongermino Do. All1''1 Tarquinio colpisce ancora un legno: tiro da posizione angolata a sinistra, la palla si stampa sulla traversa. Al 12' azione pericolosa dei padroni di casa, Gadaleto R. salta il portiere, ma la conclusione è rinviata sulla linea dalla difesa avversaria. Al 15' la terza rete biancorossa: Gadaleto R. per Tarquinio, che temporeggia e poi trafigge l'estremo difensore avversario, certamente non impeccabile in quest'occasione. Due minuti più tardi Tarquinio va ancora in gol: azione personale in contropiede, il primo tiro viene ribattuto dal portiere, che però non può nulla sulla successiva conclusione. Al 18' tripletta personale di Tarquinio, che realizza al termine di una triangolazione con Addabbo. Partita a senso unico fino a questo momento. La Virtus va vicina al gol con Gadaleto R., che però colpisce il palo esterno. La reazione ospite arriva al 21' con la rete di Mastillone su assist di Colucci. La Virtus risponde con Tarquinio, che stoppa abilmente un lancio di Bongermino Do. e di sinistro mette la palla in fondo alla rete. Settima rete biancorossa al 26': passaggio filtrante di Di Dio per Bongermino Da., che però fa velo permettendo alla palla di terminare lentamente in rete. Al 27' la seconda rete ospite: cross in mezzo di Colucci e sfortunata deviazione di Tarquinio, che spedisce la palla nella sua porta. Ancora un'autorete, questa volta dalla parte opposta, allo scadere della prima frazione. Cross dalla sinistra di Bongermino Da., la deviazione è di Colucci.

La ripresa si gioca su ritmi molto più blandi. La Virtus fa scendere in campo le seconde linee, tra cui va segnalata la buona prestazione di Latorre, degno sostituto di Gadaleto M., e Comes, autore del suo primo gol stagionale. Al 5' attacca il Palagiano con Colucci, ma Latorre respinge. All'8', però, è ancora la Virtus ad andare in rete con Gadaleto R., al termine di una triangolazione con Bongermino Da. Ospiti pericolosi al 9', ma Bongermino Da. salva sulla linea la conclusione di Colucci. Al 10' Bongermino Do. ruba palla in difesa e parte in contropiede, mette in mezzo per Tarquinio, che a colpo sicuro colpisce l'ennesima traversa delle giornata. All'11' Latorre compie un difficile doppio intervento, prima su punizione di Colucci, successivamente sul tap-in di Mastillone, salvando così la propria porta. A dieci minuti dal termine Bongermino Do. serve un altro assist perfetto a Tarquinio, che questa volta non sbaglia e mette la palla in rete. Palagiano sempre pericoloso con il solito Colucci, ma Latorre fa buona guardia. La partita si avvia verso la conclusione, ma c'è ancora tempo per vedere il gol di Comes: Addabbo riconquista palla in difesa e parte in contropiede sulla destra, mette in mezzo un ottimo pallone su cui avventa Comes, che segna così la rete del definitivo 11-2.



Virtus Castellaneta: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Tarquinio, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Gadaleto R., Gadaleto M., Comes.
Allenatore: Tucci.
Palagiano: Capodiferro, Mastillone, Colucci, Sportelli, Desiati, Pagliara, Montemurro.
Allenatore: Ciriello.

Reti
: 5' e 7' Bongermino Do., 15', 17', 18', 23' e 50' Tarquinio, 26' Di Dio, 30' Colucci (a), 38' Gadaleto R., 59' Comes (C), 21' Mastillone, 27' Tarquinio (a) (P).
Ammoniti: Sportelli (P).
Arbitro: Cives di Molfetta.


Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 630 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica