Vetta solitaria, Modugno U21 campione del Girone V

Mercoledì, 9 Marzo 2011
Si è chiusa ieri la parabola del campionato under21 per questa stagione. Ed esattamente come un anno fa, la categoria giovanile del Modugno conquista la vetta e l’intero girone V grazie alla vittoria nell’anticipo di campionato contro il San Rocco Ruvo.

Inizio di gara abbastanza in sordina per entrambe le formazioni. Avanzano gli ospiti con De Bartolo che cerca subito di imporsi, ma Rubino respinge. Garcia guadagna palla, passa a Cavallo e Bruno, ma interviene Altamura ad interrompere l’azione. Bravo anche De Bartolo che blocca un’azione di Garcia e si dirige verso l’estremo difensore modugnese, supera Bruno ma poi viene bloccato da Calia. Rimessa laterale per il Ruvo di msiter De Venuto, siamo al giro di boa del primo tempo e il risultato è ancora fermo sul 0 a 0. Sbaglia Di Modugno, intanto Coviello tenta un passaggio per Calia ma nulla di fatto. Il risultato si sblocca solo al 17’ con la rete di Garcia. Il Modugno si porta così in vantaggio e il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nuovamente in campo per la ripresa e mister Rutigliani decide per Triggiano tra i pali. I rossoneri cercano di allungare il vantaggio dai primissimi minuti, avanzano Coviello, Calia e capitan Caetano. Il Ruvo risponde bene sia in difesa che in attacco con Di Domenico, Bernardo e al 7’ è Altamura, su passaggio di Di Domenico, che tira dritto in porta e segna. Ma il pareggio conquistato dura poco, perché dopo qualche secondo Tissi segna la seconda rete a favore dei suoi. Il vantaggio del Modugno si allunga ulteriormente con le reti di Calia, su passaggio di Caetano, e di Bruno (13’ – 15’). Il risultato si sposta sul 4-1, ma gli ospiti, motivati anche da una tifoseria degna di trasferta, non demordono. Di Modugno tenta di andare a segno più volte, poi Altamura e Panseni che colpisce anche il palo. Al 17’ il lavoro di squadra porta alla rete di Di Domenico che supera la difesa rossonera e chiude il match sul 4-2.

Conquistato il girone, ora mister Rutigliani e i suoi ragazzi sono chiamati a compiere altre due importanti imprese. In primis la Final Eight, che ormai ha le ore contate: venerdì, infatti, i rossoneri debutteranno a Padova contro il Casinò di Venezia. Fra tre settimane, poi, inizia la battaglia per lo scudetto, con il via ai playoff.
Questo articolo è stato letto 481 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica