Real Statte prepara il match contro il Noci

Mercoledì, 9 Marzo 2011
La serenità della Bianco: ‘Noi abituati alle sfide che contano

Muscoli caldi, mente serena, voglia di continuare a costruire una stagione che sta entrando nel vivo. Il Real Statte ha ripreso la preparazione in vista dell’impegno esterno sul campo della New Team Noci, quinta in classifica con 26 punti in cascina. D’Ippolito e compagne hanno lavorato sull’aspetto fisico nella seduta del martedì concludendo la sgambato con qualche esercizio tattico. Aria serena quella che si respira all’interno del gruppo, concetto che viene rafforzato anche da Daiana Bianco, autrice di una delle 17 reti con cui il Real si è sbarazzato domenica scorsa del San Marco Mola.

Stiamo lavorando in armonia, stato d’animo derivante dall’importante vittoria in coppa Italia. Il successo di Norcia ci permette di poter continuare a perseguire nuovi obiettivi sulle ali dell’entusiasmo generato dalla conquista della coccarda tricolore. I prossimi impegni, quindi, li aspettiamo con serenità”.


Oltre alle normali giornate di campionato ci saranno i recuperi con la Demar e lo Stone Five. Giocare a distanza ravvicinata non preoccupa Bianco.
Probabilmente sarebbe stato meglio poter lavorare su un’intera settimana senza impegni ma al tempo stesso recuperiamo questi match perché abbiamo disputato una competizione nazionale quindi siamo ancor più felici di farlo visto il successo avuto in Umbria. Al tempo stesso siamo un gruppo abituato a giocare partite a stretto giro quindi non ci sarà nessun problema dal punto di vista fisico e mentale”.

Infine la sfida che un po’ tutti aspettano, quella che tra un mese si disputerà contro la vincente del girone A. Ma Bianco preferisce essere chiara su un match che è ancora distante.
Vien facile pensare a questa partita, non lo nego, ma siamo abituati a disputare un match alla volta. Quindi adesso pensiamo alle sfide del nostro raggruppamento e poi penseremo allo spareggio per la vittoria del campionato regionale. È giusto, però, ricordare che quell’adrenalina che si concentra in una partita ‘secca’ è nel nostro Dna quindi non c’è un eccesso di tensione ma anzi c’è tanta determinazione e serenità attorno ad un impegno che quest’anno vale anche la promozione nello storico campionato di serie A della prossima annata sportiva”.

IL PUNTO Non cambia molto nel girone B del campionato di calcio a 5 femminile pugliese. Il Real Statte, dopo due turni di stop dovuti ai rinvii delle sfide contro Demar e Stone Five Martina, ritrova il successo rotondo per 17-0 contro il San Marco Mola. Alle spalle sempre la Demar che si impone nel derby proprio contro lo Stone Five per 7-0 consolidando il secondo posto in graduatoria. Al terzo posto il Sirio che con qualche difficoltà batte 2-1 il Free Style Martina. Sulla quinta piazza si sistema la New Team Noci che si sbarazza per 7-2 del fanalino di coda Futsal Conversano. La novità è rappresentata dall’Effe.Gi. Castellana che batte Sammichele 2-1 e sorpassa il Free Style in graduatoria al sesto posto. Tutto secondo le aspettative nel raggruppamento A. Restano 4 i punti di differenza tra Focus Foggia (Atletico Modugno sconfitto 6-1) e Torre Pino Spinazzola (9-1 all’Arcadia Bisceglie). Il Pink Futsal Giovinazzo resta terzo ribadendo il 6-0 del match d’andata contro il Molfetta. Netto il successo delle Queens Foggia (12-3 contro il Team Bisceglie Girl). Infine il Pellegrino Sport ha sconfitto l’Adelfia in Movimento per 9-3.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
Questo articolo è stato letto 526 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica