Torre-Pino Spinazzola - Arcadia 8-1

Domenica, 6 Marzo 2011
Ottava vittoria consecutiva per la Torre Pino Spinazzola che vince 8 a 1 contro l'Arcadia Bisceglie e mantiene il passo della capolista Focus che con un tennistico 6 a 1 batte il Modugno.

Mister Turturo deve fare a meno della squalificata Elda Berardi e dei portieri Tempesta e Piccolini, e schiera dal primo minuto Donatella e Francersca Bisceglie, Natalia Berardi, Valeria Cotugno e Marilisa Tricarico.

Anche mister Di Liddo deve fare i conti con diverse assenze e risponde schierando Amoruso, Carbone, Racanati, Ruggero e capitan Lasala.

Parte benissimo l'Arcadia che dimostra netti miglioramenti rispetto alla gara d'andata e và vicino al gol in diverse occasioni con Ruggero; la Torre Pino risponde con un paio di azioni di Berardi e Tricarico ma Amoruso fa buona guardia.

La gara si sblocca al quindicesimo grazie alla solita Flora Larossa che su assist di Berardi trafigge Amoruso; passano sessanta secondi e la Torre Pino raddoppia: stavolta è il bomber Larossa a fornire un assist d'oro per Berardi che raddoppia.

L'Arcadia non molla e al 27° accorcia le distanze con Ruggero ben servita da Lasala.

Nella ripresa una sfortunata autorete di Carbone dà il via alla danza del gol della Torre Pino che dilaga con capitan Fucilli, Berardi, Tricarico, Larossa e nel finale ancora con capitan Fucilli. Per le ospiti un palo di Lasala e diverse occasioni non sfruttate lasciano l'amaro in bocca per un passivo troppo pesnte rispetto alla prestazione offerta in campo.

Soddisfatto mister Turturo: “Ho dato spazio a chi gioca meno e sono felice di come hanno giocato le piu' giovani. Voglio complimentarmi con mister Di Liddo e con le sue ragazze che hanno dimostrato netti miglioramenti rispetto alla gara di andata. Domenica c'è la Focus e dobbiamo dimostrare di essere una squadra da vertice: non sarà facile contro la prima della classe ma mi aspetto una bella prova da parte delle mie ragazze.”
Questo articolo è stato letto 613 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica