E’ uno spettacolo rosso e “bianco-celeste” questo Real!

Mercoledì, 23 Febbraio 2011
Real Molfetta – Futsal Fuente Foggia 7 a 1

E’ brillante il bilancio della prima giornata di Coppa Italia per il Real Molfetta, che si aggiudica l’incontro casalingo contro la Futsal Fuente Foggia con il risultato di 7 a 1.

Un incontro dominato per 40 minuti, nei quali difesa attenta, qualità e buona dose di grintosa predilezione hanno regalato ai ragazzi di Ventura un robusto vantaggio utile per affrontare la seconda delle due gare previste. Si giocherà infatti martedì 1 Marzo contro il Palestrina (Roma) la gara-spareggio che qualificherà la vincitrice uscente per gli ottavi di finale. Nel primo turno il Palestrina ebbe la meglio sul Futsal Fuente concludendo per 4 a 2 a favore: è pertanto favorevole per il Real la maggiore differenza reti conquistata, per la quale in caso di pareggio sarebbe proprio il Real Molfetta a proseguire in final eight.

Rete biancorossa inviolata per la prima delle due metà di gara, nella quale numerosi tentativi biancorossi hanno aperto la strada alla bella rete dell’argentino Galinanes, autore di una prestazione eccellente, beffando l’estremo ospite sottorete. Pochi minuti ed è il turno di Manfroi, che su una palla lunga carezza la rete interna superiore con una svirgolata di testa da applausi. Solo 17” ed anche Deuner lascia il segno, declinando in rete in scivolata un assist di Cassanelli. 3 a 0 il parziale.

La ripresa si apre con la rete dell’ex Capozzi, che insacca in 2 contro 1 e libero da marcature, l’unico gol dei suoi “Blancos”, ma verrà subito raggiunto da una sequenza di reti che portano la firma di Galinanes con l’aiuto di Manfroi, di Caggianelli con il merito di Galinanes a servirlo sottoporta, ed ancora di Galinanes, che palla al piede si porta in posizione di tiro e non sbaglia. E strappa gli applausi l’argentino, che in una delle buone ripartenze Real inebria di tacco e sfiora ancora. Ma sempre vorace di gol sigla la sua quarta rete del match, a 5’ dalla fine, per quella che rimarrà la sua migliore partita fin qui. Ultimi due minuti in inferiorità numerica per il Foggia a seguito dell’espulsione di De Souza per doppio giallo, ed il triplo fischio rimanda Mr Ventura e i suoi al prossimo incontro di Coppa Italia.

di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 1384 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica