Olimpiadi, il Regalbuto passa al PalaDolmen

Martedì, 22 Febbraio 2011
Biancazzurri travolti 0-7 dai siciliani. Il ritorno nella serie cadetta è praticamente ad un passo

Nona sconfitta consecutiva per l’Asd Olimpiadi, travolta al PalaDolmen dal Regalbuto ed ormai ad un passo dall’aritmetica retrocessione in serie B. I giovani biancazzurri di mister Luciano Sciacqua, che per l’occasione deve fare a meno degli indisponibili Ricco e La Notte, nonché dei due estremi difensori D’Addato e Matera, disputano una prova orgogliosa nella prima frazione, ma calano vistosamente nella ripresa subendo l’ennesimo pesante capitombolo della stagione.

Avvio di gara coraggioso da parte dei padroni di casa, che rischiano perfino di sbloccare il risultato in due circostanze con Magurean, troppo impreciso in fase di concretizzazione. Su azione di rimessa colpisce invece il Regalbuto, che passa al 5’ con Grippi, abile nel superare Belsito in uscita con un morbido pallonetto. Il raddoppio ospite giunge al 14’: Maia regala a Santin un pallone che deve solo essere spinto in rete per il 2-0 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

Alla ripresa, tuttavia, dagli spogliatoi Olimpiadi esce con almeno cinque minuti di ritardo, quanti ne bastano al Regalbuto per trovare in altre quattro circostanze la via del gol con Gomes, Grippi, Dalle Molle e Santin. Prima del triplice fischio finale, il Regalbuto realizza il settimo centro di giornata con Grippi, per il definitivo 7-0 che rappresenta un passo importante verso la salvezza per il team siciliano.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi

OLIMPIADI - REGALBUTO 0-7 (p.t. 0-2)
OLIMPIADI: Preziosa F., Preziosa C., Pedone, Sasso, Cosmai, Dell’Olio, Cassanelli, Palermo, Acquaviva, Acocella, Magurean, Belsito. All. Sciacqua
REGALBUTO: Martins, Campagna, Maia, Milio, Insinga, Santin, Grippi, Leotta, Dalle Molle, Gomes. All. Leotta
Arbitri: Cecala (L'Aquila) e Scutti (L'Aquila) Cron.: Fapore (L'Aquila)
Reti: 4’57’’ Grippi; 14’20’’ Santin; 21’10’’ Gomes; 22’39’’ Grippi; 23’07’’ Dalle Molle; 25’31’’ Santin; 37’30’’ Grippi
Ammoniti: Cassanelli (O); Espulsi: nessuno
Questo articolo è stato letto 424 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013