Torre-Pino - Queens Foggia 7-1

Lunedì, 21 Febbraio 2011
Dopo l'esaltante vittoria contro il Giovinazzo, la Torre Pino sPinazzola si ripete contro la Queens Foggia, centra la decima vittoria stagionale, e mette una serie ipoteca sulla conquista del secondo posto in classifica.

L'imperativo era vincere e capitan Fucilli e compagne sono scese in campo determinate e sin dai primi minuti di gioco hanno dimostrato la loro superiorità, chiudendo le ospiti nella propria metà campo e collezionando diverse occasioni da rete sin dai primi minuti di gioco.

Mister Turturo schiera dal primo minuto il quintetto composto da Tempesta, Fucilli, Larossa e dalle cugine Berardi mentre mister Longo risponde scheirando Di Dio, Forchignone, Garruto, Coccia e Ricco.

Partono bene le padrone di casa, che dopo esser andate vicine al gol in un paio di occasioni, sbloccano il risultato con Larossa che a porta vuota batte Di Dio, dopo una travolgente azione di Natalia Berardi che supera due avversarie e serve una palla d'oro alla compagna che a porta vuota realizza il primo gol dell'incontro.

La Queens tenta di reagire ma la Torre Pino è padrona del campo e al venticinquesimo raddoppia ancora con Larossa, che bene servita da Fucilli, supera Forchignone e con un tocco vellutato supera Di Dio.

Allo scadere della prima frazione di gioco è ancora Larossa ad andare in gol, stavolta deviando in rete un tiro da fuori area di Elda Berardi.

Nella ripresa la musica non cambia: al quinto minuto un errore di Ricco regala ad Elda il qurto gol dell'incontro, mentre al quindicesimo è ancora Larossa a trafiggere Di Dio. Il sesto gol porta la firma di Elda Berardi, ben servita dalla cugina Natalia, mentre la settima marcatura per le padrone di casa arriva ad opera di Marilisa Tricarico che mette in rete dopo una corta respinta di Di Dio.

A pochi minuti dal termine la Queens sigla il gol della bandiera con Ricco, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

"E' stata una gara perfetta - ha tuonato a fine incontro mister Turturo - Temevo molto questa gara, sia per l'importanza ai fini della classifica, sia perchè i nsettimana diverse ragazze non avevano potuto allenarsi per via dell'influenza, e invece siamo stati nettamente superiori alle nostre avversarie e abbiamo meritatmente vinto. Dedico questa vittoria al nostro presidente, che ha reso possibile tutto ciò, e a tutte le persone che ogni domenica ci seguono e ci supportano in ogni occasione."
Questo articolo è stato letto 731 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica