Modugno, vittoria a Reggio e quarto posto in Classifica

Domenica, 20 Febbraio 2011
Torna a casa con una vittoria importantissima il Modugno calcio a 5. Importante perché ottenuta su un campo difficile come quello del Reggio, ma anche importante in chiave playoff. Con i tre punti in tasca, e grazie anche agli esiti degli altri match, il Modugno fa un balzo in classifica superando Isef e Csg e piazzandosi al quarto posto.

La 21ma giornata di campionato regala al pubblico un bel match, in cui l’agonismo e la tecnica emergono sin dalle prime battute. Bellarte fa scendere subito in campo Pedrinho, Caetano, Schmitt, Del Pizzo e Di Ciaula tra i pali, mentre Molluso risponde con Jener, Zeni Rafael, Durante , Surace e Lo Gatto. Tante le occasioni da goal per entrambe le compagini, come il tiro di Pedrinho su tacco di Del Pizzo che Lo Gatto devia prontamente in corner o la cannonata di Rosa che impensierisce non poco Di Ciaula. I minuti trascorrono veloci, i bonus falli si esauriscono ben presto ma solo al 18’ la situazione cambia a favore del Modugno: rapido contropiede rossonero, assist di Clayton per Zanchin che lascia passare la palla in direzione di Caetano, sinistro e rete (18’). Il gioco riprende immediatamente, il Reggio si precipita nei pressi di Di Ciaula ma ancora un contropiede rossonero consente a Garcia di portare la squadra in vantaggio appena 7 secondi dopo. Al suono della sirena il parziale vede il Modugno in vantaggio di due reti sui padroni di casa e gli atleti tornano negli spogliatoi.

Ritmi molto più serrati nella ripresa. Le due compagini hanno avuto tutto il primo tempo per studiarsi e nel secondo tempo il gioco si fa più incisivo. Gli uomini di Molluso si fanno subito avanti, Zeni Rafael calcia in porta ma Di Ciaula è pronto e para in due tempi. Pressing alto da parte del Reggio, ma i nostri non perdono la concentrazione e si chiudono bene in difesa, bloccando ogni tentativo granata di avvicinarsi alla porta. I rossoneri rispondono con il triangolo Pedrinho-Caetano-Del Pizzo che però arriva troppo tardi sulla palla. All’8’ Modugno nuovamente in vantaggio e ancora una volta la firma è di Garcia che, con un tiro rasoterra, sorprende l’estremo difensore reggino. Innumerevoli le occasioni perse anche dai padroni di casa, come la punizione vanificata da Durante o il tiro di Rotta intercettato da Ariati. Al 13’ il Reggio accorcia le distanze con Jener che, servito da Labate, approfitta di Di Ciaula fuori area e porta il risultato sull’1-3. I padroni di casa sembrano ritrovare speranza e grinta dopo la prima rete, diventano più aggressivi in campo ma non basta. Quando mancano 4 minuti dalla fine, mister Molluso fa indossare a Zeni Rafael la maglia col buco. La partita si sposta tutta nella metà campo rossonera, ma gli uomini di Bellarte resistono bene al pressing, organizzando una difesa che sembra invalicabile e continuando comunque a costruire belle azioni in attacco. A 37 secondi dalla fine è capitan Zanchin che mette il sigillo alla partita rubando palla all’avversario e segnando a porta praticamente sguarnita.

REGGIO – MODUGNO 1-4 (0-2 p.t.)
REGGIO: 1 Ferrara, 2 Martino, 13 Jener, 17 Zeni Rafael, 5 Surace, 6 Marcianò, 7 Labate, 8 Durante, 9 Creaco, 10 Rosa, 11 Rotta, 12 Lo Gatto. Allenatore: Molluso
MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Clayton, Bruno, Schmitt, Pedrinho, Rubino. Allenatore: Bellarte
ARBITRI: Fecola (Forlì), Tonelli (Forlì). Crono: Brischetto (Acireale).
MARCATORI: 18’ Caetano (M), 18’ Garcia (M) del p.t.; 8’ Garcia (M), 13’ Jener (R), 19’ Zanchin (M) del s.t.
AMMONITI: Durante (R), Rosa (R), Zanchin (M), Marcianò (R).
Questo articolo è stato letto 490 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013