Fuente Foggia, ancora tra i Big!

Martedì, 15 Febbraio 2011
Attesissimo esordio in coppa Italia per il calcettisti di mister Grassi, che domani affronteranno al “PalaDaVinci” il Palestrina.

L’aria è quella da primo giorno di scuola. Di quelli che ancora un po’ sanno stupirti, quando credi di esser diventato già abbastanza grande da non subirne più l’emozione. Invece, i calcettisti foggiani della Fuente Foggia si troveranno mercoledì sera a vivere un altro esordio di quelli da togliere il fiato, l’esordio in coppa Italia di serie B, nella fase triangolare. In assoluto, saranno i Blancos i prima dell’intera provincia di Foggia ad affacciarsi alla competizione nazionale, incrociando le armi con il Futsal Palestrina e con il Real Molfetta.

Ed il tempo degli indugi ormai è concluso, perché mercoledì, con inizio alle ore 18.30, sul parquet del “PalaDaVinci” scenderanno proprio i laziali, che annoverano tra le fila calcettisti di indubbio valore, come Ottoni e Simon, ad esempio, due che in passato hanno vestito la maglia del Bisceglie calcio a 5 anche nella massima serie. Così, nelle sedute che separano i calcettisti foggiani dal grande appuntamento, mister Grassi ha cercato di limare ulteriormente le imprecisioni mostrate anche nella gara esterna di Loreto, perché contro avversari di un certo calibro sarà fondamentale disputare una gara ordinata e con poche concessioni.
Il match si preannuncia, così, imperdibile per il pubblico foggiano, atteso sugli spalti del “PalaDaVinci” per far sentire il proprio calore ai Blancos. Per l’inizio di una nuova avventura targata ancora Fuente Foggia.

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE – Gode di ottima salute il settore giovanile della Fuente Foggia. I “Baby Blancos” dell’under 21, infatti, viaggiano a vele spiegate in pieno ritmo play-off, un ritmo testimoniato anche dalla vittoria esterna conquistata nella quattordicesima giornata del campionato. Sul sintetico di Monopoli, infatti, i foggiani hanno avuto la meglio per 2-4 sulla formazione locale dell’Erredi Virtus, chiudendo già sullo 0-2 la prima frazione di gioco, incrementando poi fino al 1-4, subendo solo nei minuti finali la rete dei padroni di casa che fissava il risultato. Una gara condotta sempre amministrando il vantaggio, dunque, con il “loco” Gabriel De Souza ancora trascinatore dei suoi con una doppietta, e con i gol di Gesualdi e capitan Laccetti a segnare il definitivo poker; l’opera, poi, è stata conclusa dalle parate di Lorenzo Cardone, giovane prodotto tutto “made in Fuente”, all’esordio in under 21 dal primo minuto. Ora capitan Laccetti e compagni sono attesi da un trittico di gare al cardiopalma: saranno infatti i match contro il Mola, il Giovinazzo e Olimpiadi Bisceglie a decretare chi potrà godere del “posto al sole”.

Vincente anche la formazione juniores di mister Michele Catanese, che, nel penultimo turno di campionato, ha espugnato il campo di Monte Sant’Angelo per 4-5, grazie alle doppiette di Rosario Grilletto e Stefano Bruno, con il sigillo finale di Gabriel De Souza. Mai in dubbio la vittoria, con i Baby Blancos in vantaggio, sino a metà gara, per 0-4; poi un calo di tensione, o un’eccessiva sicurezza, hanno permesso ai garganici di accorciare fino al 3-4, con il gol – sicurezza del doppio vantaggio arrivato nei minuti finali. E ora, dopo un turno non disputato per assenza dell’Olimpiadi Bisceglie, e su cui si attende ancora il verdetto del giudice sportivo, i ragazzi di capitan Grilletto concluderanno oggi il girone di andata con la trasferta a Molfetta, contro il Team Altamura, prima di intraprendere il girone di ritorno con un calendario più favorevole, che li porterà a disputare ben sei incontri in casa e soli tre lontani dalle mura foggiane.



UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 559 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica